© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

PRTV.IT SPORTPARMA

Il Colorno supera il Castelvetro 3-1. Tripletta di bomber Montali

Il Colorno supera il Castelvetro 3-1. Tripletta di bomber Montali

Il Colorno conquista una vittoria meritata contro il Castelvetro. Protagonista assoluto del successo casalingo bomber Montali che ha centrato una tripletta anche grazie ad una clamorosa svista arbitrale nel finale che, come vedremo, gli permette di segnare un eurogol beffando il portiere avversario dalla tre quarti. La formazione di mister Piccinini raggiunge quota 41 punti e si porta in una posizione tranquilla a quattro giornate dalla fine. Primo tempo con squadre più contratte, Colorno più propositivo ma è il Castelvetro a farsi pericoloso all’8’ con Lerardi che si invola sulla destra mette al centro, Vezzoni allontana e Pilia tentando il colpo al volo mette alto sopra la traversa.

Il Colorno risponde all’11’ con un’azione insistita con Montali e Bovi. Quest’ultimo finisce a terra ma non c’è contatto e l’arbitro lascia proseguire.
Al 25 è ancora la coppia Montali-Bovi a rendersi pericolosa. Il numero 10 calcia di potenza ma il tiro centrale è bloccato a terra da Pinna.
Ancora Bovi al 31’ supera Andreoli e dal fondo mette al centro. Montali sbaglia e il pallone si spegne sul fondo. Il numero 9 gialloverde comincia a prendere le misure.
Al 32’ torna a farsi vedere il Castelvetro con Covili con una conclusione da fuori area. Potente ma fuori misura. Alta sopra la traversa.
Al 33’ Napoli impegna Demicheli che rischia il rigore. Nichola recupera il pallone ma Vezzoni spazza.
Al 36’ ancora Castelvetro con Pilia e Lerardi. Nulla di fatto per gli ospiti.
Il primo tempo si chiude con un episodio dubbio sul retropassaggio di Calanca che guarda il proprio portiere prima del lancio. Pinna blocca con le mani. Grandi proteste dei padroni di casa ma l’arbitro non concede la punizione.

Il secondo tempo si apre con un Castelvetro più aggressivo, ma il Colorno è decisamente più concreto.
Al 2’ Lerardi salta Vezzoni ma il tiro è debole. Pini para senza problemi.
Al 5’ è la volta di Vernia che prova sul secondo palo. La scivolata non permette però una conclusione precisa.
La risposta del Colorno non si fa attendere e al 6’ Montali sale in cattedra. Ribaltamento di fronte con Mattia Bovi che salta due avversari e serve Montali, solissimo a centro area, che trova l’angolino basso con una mezza rovesciata e trova il vantaggio per i padroni di casa.
Un minuto dopo Mariniello ben servito prova a concludere ma la palla è fuori dallo specchio.
Al 18’ il Castelvetro con Napoli sfiora il pareggio ma la palla finisce di poco a lato. Sul passaggio di Covili però l’arbitro aveva ravvisato un fuorigioco.
Al 23’ Montali colpisce fortuitamente al volto Calanca cercando di divincolarsi. Si ferma subito e chiede di fermare l’azione tra le proteste dei tifosi ospiti.
Al 27’ Pilia fa tremare i supporters colornese. Tiro cross. Lo spiovente inganna Pini che non interviene. La palla rimbalza sulla traversa prima di uscire. Pochi centimetri e sarebbe stato gol.
Al 32’ Lungu recupera palla e serve Mariniello. Palla alta sopra la traversa.
Il raddoppio del Colorno arriva al 35’. Bovi su punizione da 25 metri decide per un cross morbido anziché tirare a rete. Montali sul filo del fuorigioco anticipa tutti e con un pallonetto segna il 2-0. Gol di classe del bomber colornese.
La partita sembrerebbe chiusa ma al 40’ ritorno di fiamma del Castelvetro che con Pilia impegna la difesa colornese. Ottoni colpisce palla da posizione ravvicinata con la mano. Per Molinari non ci sono dubbi, è rigore. Dell’esecuzione si impegna Lerardi che spiazza Pini e accorcia le distanze.
Al 43’ il contestato episodio della ripresa con il clamoroso errore della terna arbitrale che non vede il fuorigioco di Montali che sorprende tutti con un tiro dalla lunga distanza che beffa Pinna. Eurogol e tripletta per il numero 9 che di fatto chiude la partita.
Ultimo episodio degno di nota il miracolo di Pini su tiro di Lerardi che di istinto salva la porta sul primo palo.

 

Domenica 29 Marzo ore 15.30
STADIO COMUNALE DI COLORNO
COLORNO-CASTELVETRO 3-1

COLORNO: Pini, Lungu, Demicheli, Vezzoni(66′ Toniato), Molinari, Ottoni, Bovi M., Mariniello, Montali, Bovi N. (90′ Maestrini), Mastaj (74′ Gargano).
All. Piccinini

CASTELVETRO: Pinna, Andreoli, Calanca, Covili, Farina, Germano, Nichola (54′ Fontanesi), Vernia, Ierardi, Pilia, Napoli.
All. Pivetti

MARCATORI: AL 50′ 81′ e 89′ Montali, 85′ Ierardi su rigore.

ARBITRO: Michele Molinaroli di Piacenza

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA