SEGUICI SUI SOCIAL

PRTV.IT SPORTPARMA

L’Oltretorrente Baseball in campo con le proprie formazioni di A Federale e Softball

L’Oltretorrente Baseball in campo con le proprie formazioni di A Federale e Softball

Sono state presentate lunedì sera alla presenza dei presidenti di Oltretorrente e Old Parma Andrea Paini e Paolo Poi, del delegato Fibs per la Provincia Giancarlo Rosetti, del delegato del Coni per la Provincia di Parma Antonio Bonetti, dell’assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani e di Giorgia Marvasi, figlia di Corrado, indisponibile per motivi di salute, titolare della ditta “Ciemme” al circolo “Aquila Longhi” le formazioni ammiraglia del gruppo Oltretorrente, “Ciemme” Oltretorrente e “Taurus” Old Parma partecipanti al campionato di serie A baseball e Italian softball League.

Hanno presenziato inoltre i massimi dirigenti del gruppo Oltretorrente e il presidente del 1949 Parma Baseball Paolo Zbogar. Nel baseball (confermato il manager Davide Negrini nuovo il coach Simone Vecchi) che esordirà in campionato il 1°aprile a Torino contro i Grizzlies, ecco il lanciatore italo colombiano Alvaro Montes.

Problemi di visto hanno interessato invece il lanciatore colombiano Consuegra che nel 2016 ha giocato nel campionato venezuelano con i Tigres de Aragua. Sono stati ingaggiati anche il ricevitore – esterno Francesco Alessandro Ferrari, il lanciatore –interno accademista Fibs Stefano Censi e il lanciatore proveniente dallo Junior Parma, Andrea Zambelloni.

Obiettivo del baseball è quello di restare in serie A. La squadra è composta dal nucleo dei ragazzi che hanno vinto il campionato Under 21 baseball a conferma della bontà del nostro settore giovanile”. Il tecnico Negrini ha annunciato che “sarà un campionato durissimo in cui dovremo sfruttare il ripescaggio e dare il 100%. Il talento da solo non basta, per vincere ci vuole anche carattere”.

Per quanto riguarda la rosa delle atlete, da segnalare il ritorno dal prestito al Collecchio della lanciatrice Carlotta Mori con Alessia Zavaroni passata sempre in prestito al Collecchio, l’inserimento di diverse giovani provenienti dal settore giovanile e l’ingaggio della veterana Stephany Ray ex Langhirano.

Sul fronte straniere, si attende il visto per l’interbase americana di Fort Wayne Indiana Andrea Filler dal Chicago Bandits che prende il posto dell’infortunata cubana Maritza Toledo e l’autorizzazione del governo cubano per la lanciatrice caraibica Merlys Gonzales già in Italia nel 2015 a Nuoro in Isl.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN PRTV.IT SPORTPARMA