Connect with us

Piccardo Traversetolo – Colorno 0-0, highlights e interviste

Eccellenza

Piccardo Traversetolo – Colorno 0-0, highlights e interviste

Pareggio a reti bianche nel derby di recupero della 22a giornata tra Piccardo Traversetolo e Colorno, giocato al Bedogni di Bibbiano per l’impraticabilità dell’impianto della squadra di casa.
Un pari che va un pò stretto al Colorno, che soprattutto nella ripresa costruisce le occasioni per vincere ma non riesce a capitalizzarle.
Mister Dall’Asta fa turnover rispetto al pareggio di Felino e schiera un 4-3-3 con Fornaciari, Bovi e Musiari a centrocampo, Attolini punta con Capitani e Dallaglio esterni alti.
Mister Bernardi schiera il Colorno con un modulo speculare, con Pessagno, Riccardi e Galli in mediana, Lari e Traore esterni d’attacco e Delporto terminale offensivo.

Nel freddo intenso della serata, il primo tempo è avaro di emozioni: al 4′ ci prova Riccardi con un tiro debole e centrale, al 15′ ci prova Lari ma l’esito è il medesimo. Al 22′ Fornaciari lancia per Dallaglio che si accentra e cerca il secondo palo con un destro a giro che finisce sul fondo.
Al 31′ calcio d’angolo per i gialloverdi con Reggiani che esce a vuoto senza che gli avversari ne possano approfittare.

Nella ripresa il Colorno si fa più intraprendente, mentre i padroni di casa sentono forse la stanchezza: al 10′ Lari calcia dal limite senza creare grattacapi a Reggiani, al 18′ Pessagno viene anticipato di un soffio su calcio d’angolo. Sul corner successivo, parabola sul secondo palo, torre di Caraffini per Galli che solo in area piccola ha il tempo di prendere la mira ma conclude con troppa frenesia e calcia a lato. Al 25′ la migliore occasione per il Colorno: punizione dal limite di Lari che colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta svetta Pessagno con Delporto che devia sottomisura con Reggiani che vola a respingere salvando il risultato.
Il Piccardo si fa rivedere in avanti al 30′ con una conclusione da lontano di Musiari bloccata agevolmente da Corradi. Un punto che va un pò stretto al Colorno, ma la classifica si muove e la prestazione è più che positiva


PICCARDO TRAVERSETOLO – COLORNO 0-0

PICCARDO TRAVERSETOLO: Reggiani, Candio, Bottioni, Santurro, Fornaciari, Rieti, Musiari (78′ Gueye), Bovi (75′ Savi), Attolini, Dallaglio, Capitani.
A disposizione: Cavallini, Sana, Bonora, Mayingi, Orlandini, Mezgour, Bandaogo. All. Dall’Asta.
COLORNO: Corradi, Callegari, Spagnoli, Riccardi, Caraffini, Lungu, Galli (82′ Mbengue), Pessagno, Delporto (75′ Terragin), Lari, Traorè (85′ Carlucci).
A disposizione: Cavallari, Bersellini, Melegari, Mazzera, Sutera, Pin.
Arbitro: sig. Rizzo di Reggio Emilia.
Assistenti: sig. Scafuri e sig. Colangelo di Reggio Emilia.
Note: partita disputata al “Bedogni” di Bibbiano a causa dell’impraticabilità del “Tesauri” per guasto all’impianto d’illuminazione. Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Candio (P), Rieti (P), Fornaciari (P), Lari (C), Spagnoli (C).

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza