SEGUICI SUI SOCIAL

Promozione: Colorno – Brescello 5-0, highlights e interviste

Promozione

Promozione: Colorno – Brescello 5-0, highlights e interviste

Domenica trionfale per il Colorno che in un colpo solo rifila 5 reti al Brescello, vendica la sconfitta di Coppa e rimane solo in vetta alla classifica del girone A di Promozione. Vittoria ampia e meritata per Caraffini e compagni, ma forse eccessivamente penalizzante per un Brescello che nella prima parte di gara gioca alla pari, se non meglio, dei padroni di casa, ma incassa tre reti non senza recriminazioni per alcuni episodi che segnano le sorti del match. Nella ripresa il Colorno dilaga complice un Brescello incapace di imbastire una reazione.

Mister Bernardi, orfano di Ottoni e Galli e con il recuperato Mattia Bovi in panchina, schiera un 4-3-3 con Riccardi, Pessagno e Nicola Bovi a centrocampo, i giovani Daolio e Contu in attacco ai lati di Del Porto. Mister Piccinini che deve rinunciare a Cornali e Ouaden squalificato, mette in campo un 4-4-2 con Urbano e Benassi in mediana, Maestrini e Siciliano sugli esterni, Genova e Ferretti in attacco.

L’avvio è di marca ospite: al 6′ Ferretti impegna tutta la linea di difesa colornese prima di liberare un sinistro potente deviato in angolo da un difensore. Al 12′ Genova ha una palla ghiotta a centro area ma tenta inspiegabilmente un improbabile assist invece di concludere. Al 16′ il Colorno passa con una punizione di Nicola Bovi che merita di essere rivista: palla che scavalca la barriera e si insacca sul primo palo imparabile per Oppici. 5 minuti dopo su calcio d’angolo Bartoli svetta imperioso ma colpisce male la sfera che finisce sul fondo. Al 21′ Siciliano dal limite impegna severamente Mambriani alla deviazione in angolo. Al 24′ splendido lancio di Contu per Del Porto che viene fermato prontamente da Oppici in scivolata fuori area. Tra il 32′ e il 35′ si decidono le sorti del match: Genova in area si avventa su una palla vagante e viene a contatto con Bartoli, che sembra invece non toccare la sfera. Il numero dieci del Brescello va a terra ma per il sig. Paccanella il gioco può proseguire, sugli sviluppi dell’azione Lungu innesca Contu che sfida Coli in velocità, i due vengono a contatto e il difensore frana sul giovane talento di casa. Stavolta per l’arbitro l’intervento è da rigore e vale anche il giallo per Coli. Del Porto va sul dischetto e infila Oppici per il 2-0, ma calciando scivola e secondo i reggiani la palla dopo il calcio tocca anche l’altro piede invalidando il rigore. Proteste giustificate dei giocatori ospiti che valgono però soltanto un giallo a Benassi.
Al 36′ potrebbe riaprire la partita il Brescello con Benassi che ruba palla sulla trequarti, scambia con Ferretti e si presenta davanti a Mambriani che in uscita bassa neutralizza la sua conclusione. Al 39′ Contu apre per Lungu, cross basso sul dischetto del rigore dove Nicola Bovi si fa trovare pronto e di sinistro infila Oppici a fil di palo per il 3-0 che chiude il primo tempo di fatto anche il match.

Ad inizio ripresa Piccinini toglie Maestrini, sposta Ferretti a destra e avanza Benassi alle spalle di Genova, ma ormai la partita è saldamente in mano al Colorno che al 4′ sfiora il gol con Contu che sfrutta un errore di Pisani e si invola verso la porta fermato da Oppici in uscita, Del Porto si avventa sulla ribattuta ma la sua conclusione è alta. Un minuto dopo ancora Contu per Bovi, palla a Del Porto che la restituisce a Bovi che calcia rasoterra, sulla traiettoria c’è Coli che devia imparabilmente alla spalle di Oppici. 4-0 e tripletta peronale per Nicola Bovi.
All’8′ ci prova Benassi che impegna Mambriani a terra e al 13′ Genova sottomisura calcia al volo ma la palla va alle stelle. Al 19′ il quinto gol confezionato dai giovani talenti del Colorno: Daolio serve Contu che in diagonale infila Oppici sul secondo palo con un preciso rasoterra.
Al 23′ Colorno ancora vicino al gol con Del Porto che calcia sull’esterno della rete. Al 32′ un tiro deviato di Boni costringe Mambriani alla difficile deviazione volante, mentre un minuto dopo Mariniello lanciato a rete prova il pallonetto trovando la decisiva deviazione di Oppici. Al 39′ l’ultimo sussulto del match con la bella azione personale di Soriano che conclude di poco a lato.

COLORNO – BRESCELLO 5-0
Marcatori
: 16′ Bovi N., 34′ rig. Del Porto, 39′ e 5’st Bovi N., 19′ Contu
Colorno: Mambriani, Bertoli, Riccardi (30’st Bovi M.), Bartoli (21’st Melegari), Caraffini, Pessagno, Lungu (36’st Callegari), Bovi N. (11’st Mariniello), Del Porto (26’st Piro), Contu, Daolio. A disp.: Bergamaschi, Merlino. All. Bernardi
Brescello: Oppici, Boni, Bertoli, Coli, Caiti, Urbano, Maestrini (1’st Pisani), Benassi, Ferretti (23’st Sconziano), Genova, Siciliano (23’st Traore). A disp.: Piccinini, Gozzi, Russo, Porti. All. Piccinini

Arbitro Paccanella di Bologna
Assistenti: Piro (Pr), Melli (Mo)

Ammoniti Coli e Benassi

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Promozione