SEGUICI SUI SOCIAL

Promozione: Colorno-Montecchio 1-1, gli highlights e le interviste agli allenatori

Calcio Serie Minori e Dilettanti

Promozione: Colorno-Montecchio 1-1, gli highlights e le interviste agli allenatori

Inizia con un pareggio il campionato del Colorno, fermato sull’1-1 da un Montecchio ordinato e concreto, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa i ragazzi di Bernardi crescono di intensità prendendo saldamente in mano il gioco e producono qualche occasione in più, ma gli ospiti si difendono bene ed escono dal Santa Sofia con un punto meritato.

In avvio è il Colorno a farsi più intraprendente, al 7′ Galli incorna di testa ma non riesce a dare forza alla sfera che Grassi blocca senza problemi, al 19′ Del Porto in ghiottissima posizione si fa fermare da un prodigioso recupero di Borchini. Verso metà tempo il MOntacchio vive il suo momento migliore: al 26′ Buffagni dal limite scocca un tiro potente e preciso che colpisce in pieno la traversa. 4 minuti dopo il vantaggio ospite: cross di Rabitti sul secondo palo dove Capitani è completamente solo e da due passi infila di testa la sfera alle spalle di Mambriani. Al 32′ Bondi scocca un tiro cross che attraversa tutto lo specchio per poi perdersi sul fondo.
La reazione dei padroni di casa arriva 10′ dopo al termine di una azione insistita con Del Porto che crossa al centro dove Riccardi conquista la sfera, va a contrasto con un difensore e in scivolata colpisce la palla che si infila beffarda sul secondo palo.
Allo scadere Gualtieri lanciato in profondità semina il panico nella difesa di casa ma conclude debolmente a lato da buonissima posizione.

Nella ripresa come detto il Colorno prende in mano le redini del gioco: al 4′ Galli conquista una palla al limite e conclude di sinistro dai 16 metri sull’esterno della rete. Il Montecchio si fa vedere all’8′ con una punizione di Rabitti che finisce a lato e al 18′ con un tiro cross bloccato con sicurezza da Mambriani. Da qui in poi è un monologo del Colorno che però fatica a trovare sbocchi verso la porta ospite: al 20′ Cuntu entra in area e a contrasto con Zecchetti finisce a terra rimediando un giallo per simulazione, pare condivisibile la decisione del sig. Singaroli di non concedere il penalty, un tantino esagerato il provvedimento a carico dell’esterno gialloverde; al 34′ ci prova ancora Cuntu su punizione con la palla fuori di poco, al 37′ ancora il numero 11 innesca Piro a centro area che si vede respinta la conclusione da Viva, subentrato a grassi 2 minuti prima. Al 46′ su un piazzato dalla trequarti Piro finisce a terra a centro area, ma per Singaroli è lo stesso Piro a fare fallo e il rallenty conferma la decisione del direttore di gara.

COLORNO – MONTECCHIO 1-1
Reti
: 30′ Capitani, 42′ Riccardi

COLORNO: Mambriani, Riccardi, Callegari, Bertoli, Caraffini, Bovi N. (1’st Lungu), Ottoni, Pessagno (34’st Mariniello), Del Porto (20’st Piro), Galli, Cuntu (43’st Daolio). All. Mattia Bernardi

MONTECCHIO: Grassi (34’st Viva), Righi (15’st Ferrari) (43’st Bulaj), Bondi, Zecchetti, Borchini, Malpeli, Buffagni, Capitani, Gualtieri, Rabitti, Ravanetti (20’st Gandrabur). All. Gussoni

Arbitro: Singaroli di Piacenza
Assistenti: Ticci (MO) e Tazzioli (MO)

Ammoniti: Caraffini, Pessagno, Cuntu, Zecchetti, Gandrabur

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Serie Minori e Dilettanti