Entra in contatto:

Warriors Bologna – Panthers Parma 12-45, gli highlights

Football Americano

Warriors Bologna – Panthers Parma 12-45, gli highlights

Sesta vittoria in sei partite per i Panthers che espugnano il Lunetta Gamberini di Bologna superando i Warriors con un eloquente 45-12. 3 Td per Nick Diaco, due per Simone Alinovi e primo Td in IFL per il 17enne figlio d’arte Rocco Bonvicini.
Partita ampiamente decisa già nel primo tempo per i Panthers, nonostante il pessimo avvio di Hennessey che al primo lancio prova una bomba di 50 yards per Alinovi con Sargeni che fa buona guardia e porta subito in campo l’attacco di casa.
Nick Rooney trova una bella ricezione di Parlangeli e sale fino alla metà campo Panthers, ma poi trova l’opposizione della difesa ospite che lo porta a giocare un quarto down sotto pressione, trova si la ricezione di Quadretti, ma non la chiusura del down. Torna in campo Hennessey che chiude subito due down, il primo con una corsa centrale di Malpeli Avalli, il secondo con una ricezione di Bonzanni, bravo a saltare il placcaggio e spostare la catena. Un’altra corsa del numero 33 e una ricezione per vie centrali di Alinovi portano i Panthers sulle 20 yards. Ancora una ricezione di Finadri per chiudere il down e poi è il solito Diaco a percorrere le ultime yards per il primo Td del match. Trasformazione di Felli per il 7-0 Panthers.
Sul kick off successivo pasticcio di Berezan con Michelangelo Leone che è il più veloce a ricoprire la palla e riporta subito in campo l’attacco Panthers sulle 20 in campo Warriors. Un fallo della difesa di casa concede altre yards ed Hennessey dalle 10 trova la ricezione di Diaco in end zone. Felli non sbaglia per il 14-0 che chiude il primo quarto.
Dopo il cambio di campo la difesa costringe subito al punt i bolognesi e Hennessey si affida alle corse di Pooda e alle iniziative personali. Anche stavolta però l’ultima ricezione, quella decisiva, è di Nick Diaco che mette per la terza volta il suo nome a tebellino per il 21-0 grazie alla trasformazione di Felli.
Sul fronte opposto continua la pessima giornata per Nick Rooney che non riesce a chiudere nemmeno un down e subisce il sack di Grossi. L’attacco Panthers confeziona il 4 Td risalendo il campo con le corse di Malpeli Avalli e poi con una bomba di 40 yards per Simone Alinovi che riceve in due tempi in end zone. Felli trasforma per il 28-0. Lo stesso Felli prima dell’intervallo tenta un field goal dalle 38 yards ma trova l’opposizione dei Warriors che stoppano il calcio.

In apertura di terzo quarto Rooney trova la ricezione di Sargeni che viene affrontato da Michelangelo Leone che gli strappa la palla da sotto al braccio la raccoglie e risale fino alle 30 in campo Warriors. Due corse centrali di Malpeli Avalli sfondano la difesa di casa e poi Hennessey manda in Td di nuovo Alinovi con una parabola morbida al largo. Felli trasforma per il 35-0. Tempo per scorre veloce e quarto che si chiude con altri tre punti per i Panthers che arrivano dal piede di Felli che trova i pali dalle 18 yards per il 38-0.
In apertura di quarto quarto una bella corsa per vie centrali di Delussu vale il primo Td per i Warriors. Td non trasformato per effetto di uno snap difettoso. 38-6 e partita di fatto finita ma emozioni che non finiscono: Monardi, che il 9 maggio del 2010 aveva lanciato a Ugo Bonvicini la palla del suo ultimo Td in IFL, lancia per il figlio 17enne Rocco la palla del primo Td IFL che scatena il tripudio sulla sideline neroargento. Felli trasforma per il 45-6.
I Warriors non mollano fino alla fine e con un lungo drive trovano il Td di Zanetti che, non trasformato vale il 45-12 finale. Ora per i Panthers tre settimane di riposo prima della sfida con i Seamen del 12 giugno, finalmente nel degno contesto del Lanfranchi.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano