Entra in contatto:
moreno pino 2011 691024227

Volley

Cariparma Sigrade volley: venduta Moreno Pino. In arrivo Maricic?

Cariparma Sigrade volley: venduta Moreno Pino. In arrivo Maricic?

I colpi di mercato sono un mix di voci e bufale, suggestioni e operazioni oculate, fortuna e bravura e soprattutto di domanda e offerta.

I colpi di mercato sono un mix di voci e bufale, suggestioni e operazioni oculate, fortuna e bravura e soprattutto di domanda e offerta.

Dopo il terremoto causato dal “caso Conegliano”, che aveva ridotto ad una sola squadra il numero delle retrocessioni e dopo l’importante vittoria esterna contro la Riso Scotti Pavia, ecco che in casa Cariparma SiGrade hanno dovuto prendere in considerazione quel mix, cui prima non avevano mai pensato seriamente e valutare attentamente le richieste ricevute e quelle eventualmente da fare.

La notizia rimbalza nell’aria con forza poco prima dell’anticipo della quarta giornata di ritorno a Pesaro contro la Scavolini e ha lo stesso peso di un carico da undici. L’ufficialità la intuisci guardando il sestetto titolare del Cariparma: Kenny Moreno Pino non gioca.

Con un colpo (di scena) anacronistico ma abbastanza plausibile, seppur a malincuore, la società parmigiana di patron Paolo Borelli “non ha voluto negare all’atleta la possibilità di accettare un’offerta importante sia dal punto di vista economico che professionale”, come si legge in una nota del sito del Cariparma.

L’opposta colombiana di Turbo, 33 anni e terza nella classifica “cannonieri” del campionato, lascia l’Italia, dopo aver disputato quattordici gare ufficiali con la maglia numero 12 di Parma, per trasferirsi in Azerbaigian all’ Igtisadchi Baku, formazione appena eliminata dalla Yamamay Busto Arsizio negli ottavi di Coppa Cev, in cui troverà la palleggiatrice brasiliana Fernandinha, arrivata qualche settimana fa dalla Liu-Jo Modena e affrontata in campionato al Palapanini lo scorso 18 dicembre.

Alla luce di tutto, con la salvezza ampiamente acquisita, il Cariparma completa così un’importante operazione di mercato, andandosi a sgravare di un importante ingaggio di una fortissima giocatrice, che forse ha reso in modo discontinuo, al di sotto delle aspettative e delle sue potenzialità.

Sul nome della sostituta della Moreno Pino ancora nessuna certezza, ma più di un’indiscrezione porta a Gorana Maricic, ventisettenne serba della Riso Scotti Pavia ed ora chiusa dalla neo acquisto brasiliana Jaline Prado De Oliveira, che comunque verrebbe a Parma fino a fine stagione per la fare la seconda ad Andrea Carolina Conti, promossa definitivamente titolare.

La finestra di mercato si chiuderà lunedì 23 gennaio e vedremo se, nel frattempo, il Cariparma SiGrade avrà piazzato qualche altro colpo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley