Entra in contatto:

Volley

Serie B2: delusione Galaxy Inzani, Mirandola vince 3-0

Serie B2: delusione Galaxy Inzani, Mirandola vince 3-0

Seconda sconfitta in questo inizio di campionato di B2 femminile per il Galaxy Inzani Collecchio che, nella pittoresca cornice del Palazzetto di Mirandola, non riesce a concretizzare la voglia di riscatto accumulata dopo la sconfitta casalinga con Corlo.

Dopo una settimana costellata da parecchi problemi fisici per le proprie giocatrici Morabito schiera Gandolfi in regia con Bussi opposta, Brandi e Chiodarelli al centro e la coppia Candio e Cattini in banda, con Pradella come libero.  L’inizio del match è subito un punto a punto dove Mirandola cerca di spingere sulla propria battuta nel tentativo di scardinare la ricezione delle parmensi mentre il Galaxy Inzani preme sull’acceleratore in attacco per concretizzare la brillante performance della propria ricezione e scardinare il muro delle padrone di casa. Il set prosegue punto a punto fino alle ultime battute dove il Mirandola annulla due palle set al Galaxy Inzani, riuscendo poi ad aggiudicarsi il parziale, non senza qualche recriminazione da parte delle ospiti per un paio di episodi dubbi.

Nel secondo set Morabito conferma la medesima formazione ma la partenza vede la squadra ospite, in netta difficoltà, subire un parziale in ricezione di 5-0 che sembra mettere una seria ipoteca sull’esito del set. Le parmensi tentano di forzare il servizio per togliere incisività all’attacco del Mirandola ma gli errori, in battuta e su alcune letture nel contrattacco, si accumulano in maniera preoccupante e frenano la rincorsa della squadra ospite che, pur bravissima ad avvicinarsi nel punteggio alle avversarie, non riesce mai ad agganciarle. Nemmeno il cambio della diagonale a metà set, con Ghirardotti e Ciarlini in campo, riesce a dare nuovo slancio al Galaxy Inzani che esce sconfitta anche nel secondo parziale.

Il terzo set si apre ancora con una sfida punto a punto, a testimonianza del simile livello di gioco delle due squadre: le parmensi tentano di scardinare la ricezione del Mirandola forzando il servizio mentre le padrone di casa tentano di aumentare il proprio volume di gioco, sia pur abbastanza scolastico. È il Galaxy Inzani a presentarsi per primo sulla soglia dei 20 punti, ma sul 20-19 la squadra ospite termina bruscamente il proprio slancio e cede di schianto alle padrone di casa che si aggiudicano il parziale 25-20 e di conseguenza la gara.
Troppo fallose le parmensi, specie nei momenti decisivi, per voltare a proprio favore la gara, anche se è stato tangibile il miglioramento rispetto alla precedente partita. Tra le padrone di casa si segnala la solita Natali, bandiera della squadra.

VOLLEY STADIUM MIRANDOLA – GALAXY INZANI COLLECCHIO 3-0 (27-25; 25-23; 25-20)
VOLLEY STADIUM MIRANDOLA: Natali 14, Sala 2, Poltronieri 11, Moretti 7, Orlandini 2, Bernardoni 7, Galli L, Calanca B. L. NE: Cucereanu, Perani, Cardinali, Calanca M., Zanni, Raimondi. All: Molinari.
GALAXY INZANI COLLECCHIO: Gandolfi 2, Candio 9, Brandi 9, Bussi 9, Cattini 10, Chiodarelli 11, Pradella L, Boschesi, Ghirardotti 1, Ciarlini, Conti. NE: Domeniconi (L), Dall’Aglio. All: Morabito – Villani.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley