Entra in contatto:

Volley

Galaxy Volley ai nastri di partenza: 10 le formazioni al via dei campionati

Galaxy Volley ai nastri di partenza: 10 le formazioni al via dei campionati

L’attesa ormai è finita: la prossima settimana prenderanno il via i primi campionati Fipav della stagione. Il Galaxy Volley si presenta a questa nuova avventura con ben 9 squadre giovanili, oltre alla Serie D e ai corsi di minivolley.

Sono ancora da definire gli ultimi dettagli, ma in linea di massima la società iscriverà 5 compagini ai tornei Fipav, mentre le altre 4 al CSI.

Gli allenatori impegnati durante l’anno sportivo saranno ben otto: Stefano Rossetti, oltre alla Serie D, seguirà l’Under 16 Fipav, dove la maggior parte di ragazze (ben 7!) saranno le stesse che parteciperanno alla Serie D.

A Daniele Bruni il compito di guidare la terza divisione Fipav, mentre Marco Carion avrà un’altra Under 16 Fipav.

Le altre 2 formazioni che disputeranno il campionato della Federazione dovrebbero essere l’Under 13 di Lorena Delmaestro e l’Under 12 di Chiara Ziliani.

Se per i campionati più “piccoli” ancora c’è da stabilire le date precise di inizio stagione, la terza divisione e l’Under 16 hanno già conosciuto il proprio cammino.

La prima a scendere in campo sarà l’Under 16 di mister Rossetti, impegnata domani (lunedì 14) alle ore 18.30 al Pala Leoni contro la Coop Fuxia.

Due giorni dopo, mercoledì 16, sarà la volta dell’altra Under 16 di Carion che sempre alle 18.30 se la vedrà con il Borgovolley a Fidenza.

L’ultima delle tre ad iniziare sarà la terza divisione, che ha la prima partita martedì 5 novembre a Parma con il PGS Lauda San Benedetto.

Tutto ancora da definire, invece, nei vari campionati CSI che vedrà al via le altre 4 compagini Galaxy.

Il tecnico Fabio Rauso seguirà sia le Juniores (under 18) che le Allieve (under 16), poi Valentina Borrelli e Lorena Delmaestro avranno due gruppi di Under 14, mentre per finire Francesco Bonini seguirà tutti i corsi di minivolley.

Tornando alla Serie D, anche il campionato Regionale è ormai alle porte.

Il Galaxy Parma Ascensori aprirà le danze sabato 19 ottobre, quando alle ore 17.30 al Pala Leoni farà il proprio debutto con le piacentine del Casalcappuccini.

Insomma, un’altra stagione di grande volley ormai sta per iniziare, speriamo che le varie squadre presenti ci faranno divertire e ci regaleranno anche qualche soddisfazione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley