Entra in contatto:

Volley

Galaxy Parma Ascensori: nel derby arriva la prima vittoria stagionale

Galaxy Parma Ascensori: nel derby arriva la prima vittoria stagionale

Finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato per il Galaxy Parma Ascensori, che nel derby della quinta giornata di Serie D contro il ParmaPallavoloProject riesce a conquistare meritatamente l’incontro per 3-1.

La compagine collecchiese si sblocca e al Pala Leoni, dopo una battaglia di un ora e trentadue minuti, porta a casa i primi tre punti stagionali, lasciando l’ultima posizione in graduatoria, stabilizzandosi al terz’ultimo posto proprio alla pari della formazione parmense. Galaxy che si presenta sul parquet con Passera al palleggio, Dodi opposta, Dioni e Reggiani in banda, Silva e Guggia al centro e Contini libero. L’incontro comincia con l’equilibrio (7-8) che era pronosticabile anche alla vigilia (13-16), con le due squadre che arrivano a braccetto fino al 18 pari. Un break di 5-0 a favore delle locali (23-18) indirizza il parziale che si conclude sul 25-22. Il secondo set è quasi una fotocopia del primo: le due avversarie continuano la loro corsa appaiate (19-18), ma questa volta l’accelerazione delle padrone di casa è ancora più prepotente (25-18).Nel terzo parziale, però, la vivacità del Parma Ascensori si blocca (5-8) e già dai primi scambi è costretta ad inseguire (7-16). Gli errori continuano (8-20) e per le ospiti e tutto facile (13-25).Nel quarto periodo la squadra di Rossetti si rimette in carreggiata con Pezza al posto di Reggiani e dopo la prima parte del set (8-7), Dioni e compagne fanno la differenza (13-9). Il divario continua ad aumentare (16-11), la squadra gira sia in ricezione che in attacco (22-14), fino al primo tempo di Guggia (25-15) che chiude set e incontro in favore del Galaxy Parma Ascensori, regalando il primo urrà di questo avvio di stagione.

Galaxy Parma Ascensori – ParmaPallavoloProject 3-1
(25-22; 25-18; 13-25; 25-15)

Galaxy Parma Ascensori: Contini (L), Passera 7, Dioni 12, Silva 11, Reggiani, Ferri n.e., Guggia 11, Cassataro (L), Concari n.e. , Dodi 7, Soncin, Pezza 4, Neri n.e.. All. Rossetti.

ParmaPallavoloProject: Blanco, Fornaciari, Ferrari, Zanichelli, Allegri, Bisaschi, Goffrini, Tartari, Bricoli, Zini, Rollo, Musiari (L), Gardoni (L). All. Morabito, Marsigli.

Arbitri: Marco Guidetti di Reggio Emilia.
Note: Durata set: 23’, 26’, 21’, 22’: tot 92’. Galaxy Parma Ascensori: battute sbagliate 10, vincenti 4, muri 6, errori 31.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley