Entra in contatto:

Volley

Brutta sconfitta interna per il Galaxy Parma Ascensori

Brutta sconfitta interna per il Galaxy Parma Ascensori

Dopo due vittorie consecutive il Galaxy Parma Ascensori non riesce a sfruttare il fattore campo ed esce sconfitta dal Pala Leoni per 1-3, battuta dalla Conad Alsenese di mister Scaltriti.

La compagine collecchiese paga i troppi passaggi a vuota e i tanti errori (42), frutto della scarsa concentrazione, come sottolinea un preoccupato Stefano Rossetti: “E’ stata una brutta sconfitta – esordisce il mister – dovuta soprattutto ad un attegiamento troppo arrendevole. Per noi questo è un campionato difficile e solo se sapremo lottare con il piglio giusto – conclude – potremmo raggiungere una salvezza tranquilla”.
Le padrone di casa, con Reggiani e Pezza out, si presentano sul parquet con Passera in palleggio, Dodi opposta, Dioni e Soncin in banda, Silva e Guggia al centro e Contini libero.
Neanche il tempo di iniziare l’incontro (1-5) che le parmensi vanno subito in difficoltà (5-10). Quando il gap (10-12) e le cose sembrano sistemarsi, ecco il nuovo allungo ospite (11-17). Le locali, però, non vogliono essere inferiori a nessuno e dal 13-18 rimontano fino al 19-18, trovando il sorpasso. Nel finale sorpassi (19-20) e controsorpassi (21-20) scaldano il match, ma le piacentine risultano più lucide e concrete (21-25).
Nel secondo parziale sono le collecchiesi a partire fortissimo (12-2), ma il divario dura poco (14-12) con Alseno che non fa altro che sfruttare le disattenzioni delle rivali (16-13). Il nuovo allungo è però quello decisivo (20-14) e nonostante la reazione delle alsenesi (23-21) il primo tempo di Guggia regala la parità (25-21).
Nel terzo set è un completo black out per il Galaxy fin dalle prime battute (2-8), a partire dalla ricezione per finire con l’attacco (6-16). Il set vola via facile per la Conad Alsenese (10-25).
Nel quarto periodo il tecnico Rossetti mischia un po le carte partendo con Guggia opposta, Dodi in banda e Ferri al centro. Sicuramente il parziale è quello più lottato (8-7), anche se Dioni e compagne ci mettono del loro per tenere a galla le avversarie (11 errori). Sul 18 pari sono delle indecisioni nella metà campo parmense (18-22) a regalare il giusto slancio alle rivali, che riescono così a conquistare (23-25) l’intera posta in palio, negando così al Parma Ascensori la terza affermazione consecutiva. Ora la graduatoria vede le collecchiesi al quart’ultimo posto a quota 6 punti, con alle porte il derby con l’Isomec Inzani (giovedì 5 dicembre alle ore 21) dove c’è neccessità di muovere la classifica.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley