Entra in contatto:

Volley

Volley: il Galaxy inciampa con la capolista Burzoni

Volley: il Galaxy inciampa con la capolista Burzoni

Il Bft Burzoni sbanca il Pala Leoni di Collecchio, costringendo il Galaxy Parma Ascensori alla terza battuta d’arresto consecutiva. Niente da fare contro la capolista piacentina per la compagine di mister Rossetti, che dopo aver conquistato meritatamente il primo set, si scioglie e viene punita dalle avversarie che hanno fatto valere la propria superiorità .

Il tecnico Rossetti ha mischiato un po le carte e con Guggia out (influenzata) ha schierato il sestetto formato da Passera in palleggio, Gotti opposta, Dioni e Dodi in banda, Silva e Ferri al centro e Contini libero.
I cambiamenti sembrano dare i frutti sperati e nel primo set le padrone di casa partono forte (8-6), sorprendendo le avversarie (16-13). Quando le piacentine sembrano sul punto di rientrare (16-15), ecco che le parmensi compiono una formidabile accelerazione: l’ace di Silva (25-17) conclude un parziale di 9-2 in favore delle bianco-blu.
Nel secondo set le collecchiesi sembrano tenere ancora botta (13-12), ma questa volta nel finale sono le ospiti a farla da padrona (18-25).
Il terzo parziale è quasi fotocopia del precedente, solo che questa volta le locali partono malissimo (2-8), rimontano (11-11) e sorpassano (13-12), ma sul più bello si fanno prendere dalla tensione (13-21). Per il Burzoni diventa così tutto più facile (17-25).
Senza storia il quarto periodo, con l’equilibrio che dura fino al 7-8, poi il Galaxy si spegne e lascia il via libera alle piacentine (13-25), che con l’ottavo successo in campionato si mantengono saldamente in testa alla classifica con 24 punti. Preoccupante, invece, la situazione del Parma Ascensori, che con 6 punti all’attivo si trova al penultimo posto, anche se a due punti dalla zona salvezza.
Una nota positiva del match è stata sicuramente l’esordio dall’inizio di Rebecca Gotti, 14enne in continua crescita: “Sono soddisfatta della mia prestazione – esordisce la ragazza – sinceramente non mi aspettavo di giocare tutta la partita. Peccato perché in alcuni momenti abbiamo commesso alcuni errori – continua rammaricata – che hanno compromesso la partita, dove si poteva raccogliere qualcosa di più”.
Ora sabato il Galaxy Parma Ascensori è attesa dall’ultima partita dell’anno, in trasferta sul campo del Canottieri Volley Ongina.

Galaxy Parma Ascensori – Bft Burzoni Pc 1-3
(25-17; 18-25; 17-25; 13-25)

Galaxy Parma Ascensori: Contini (L), Passera 2, Dioni 13, Gotti 8, Silva 9, Reggiani, Ferri 6, Cassataro (L), Concari, Dodi 9, Soncin, Pezza n.e., Neri n.e.. All. Rossetti, Carion.
Bft Burzoni: Burzoni, Picutti, Concari, Tacchinardi, Gazzola, Ziliani, Pezza, Lanfranchi (L), Fantini, Bazzoni, Marchetti. All. Viapiano, Cantoni.
Arbitri: Michael Rebecchi di Modena.
Note: Durata set: 21’, 22’, 21’, 21’: tot 85’. Galaxy Parma Ascensori: battute sbagliate 8, vincenti 7, muri 3, errori 28.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley