Entra in contatto:

Volley

Volley: sconfitta interna per il Galaxy Parma Ascensori (2-3)

Volley: sconfitta interna per il Galaxy Parma Ascensori (2-3)

Il Galaxy Parma Ascensori perde al Pala Leoni la maratona di un’ora e cinquantaquattro minuti con il Bi.Mecc. Gavassa di Reggio Emilia, perdendo l’ennesima occasione per conquistare una vittoria.

Quindi niente da fare per la compagine di mister Rossetti che nella sfida salvezza perde un’altra possibilità di recuperare punti. Ora le lunghezze dal quart’ultimo posto sono tre e l’unica consolazione, dopo il punticino guadagnato, è aver scavalcato in graduatoria la Parma Pallavolo Project ed essersi portata al terz’ultimo posto.
Una partita molto altalenante quella del Pala Leoni, dove le padrone di casa non hanno sfruttato il doppio vantaggio (prima un set a zero e poi 2-1).
Nei primi scambi del match si capisce che l’incontro andrà per le lunghe (8-7) con le due formazioni che giocano punto a punto (16-15). L’equilibrio si spezza sul 17 pari, quando le locali compiono l’allungo decisivo e si portano avanti (25-21).
Nel secondo set, come spesso accade, Dioni e compagne spengono l’interrutore (1-6) e per le ospiti non c’è niente di più facile (3-12): senza grossi problemi (8-20), le reggiane impattano (10-25).
Finalmente il terzo parziale torna ad essere equilibrato (7-8), con il primo strappo firmato Galaxy (16-11). Quando tutto sembra filare liscio (20-13), ecco un altro black out (20-17) che però non compromette il set, portato a casa sul 25-18 grazie ad un attacco di Dodi.
L’inizio del quarto periodo purtroppo è simile al secondo (1-5), ma questa volta le parmensi hanno la forza di rientrare (9-9). Uno sforzo gettato subito al vento (9-14) con le rivali che riescono a gestire il break ottenuto (13-20) e con facilità agguantano la parità (20-25).
Nel terno all’otto del tie break, le due formazioni cambiano campo in perfetto equilibrio (7-8) e quando le padrone di casa sembrano avere una marcia in più (10-8), la ricezione va in tilt e il Bi.Mecc. non può far altro che ringraziare e con sette punti consecutivi andare a conquistare il successo (10-15). “Abbiamo fatto qualche passo in avanti – commenta mister Rossetti – rispetto alle ultime uscite anche sotto il piano caratteriale, ma dobbiamo lavorare ancora tanto se vogliamo arrivare alla salvezza”. Inizia quindi con una sconfitta il 2014 per il Galaxy Parma Ascensori con la corsa verso la salvezza che rimane sempre in salita e sabato a Piacenza è sfida al Synclean Emmezeta.

Galaxy Parma Ascensori – BI.MECC. Gavassa Re 2-3
(25-21; 10-25; 25-18; 20-25; 10-15)

Galaxy Parma Ascensori: Contini (L), Passera 2, Dioni 12, Azzolini n.e., Gotti 8, Reggiani, Guggia 7, Cassataro (L), Concari n.e., Dodi 15, Soncin, Pezza 6, Neri. All. Rossetti.
BI.MECC.: Rossetti, Bertolotti E., Longhi (L), Panciroli, Ruozzi, Bertolotti G., Ponzoni, Grasselli, Bonini, Salsi, Margini. All. Rabitti, Fopacchia.
Arbitri: Chiristopher Vaccari di Carpi e Alessandro Benedetti di Modena.
Note: Durata set: 25’, 22’, 26’, 25’, 16’: tot 114’. Galaxy Parma Ascensori: battute sbagliate 11, vincenti 6, muri 4, errori 27.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley