© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Volley

Trofeo Lanfranchi, Stem e Terreverdiane fuori dalla finale

Trofeo Lanfranchi, Stem e Terreverdiane fuori dalla finale

Con una formazione rimaneggiata e ridotta ai minimi termini, la Stem Parma Ascensori cede il passo al Rolleri Vigolzone, che conquista la finalissima del sesto "Trofeo Lanfranchi" con Crovegli che nell'altra semifinale ha battuto le Terreverdiane al tie-break.

La compagine di mister Codeluppi è scesa sul parquet con il sestetto obbligato formato dalla palleggiatrice Spartà (regista presa per l’emergenza nel ruolo), l’opposta Righelli, le schiacciatrici Caschetto e Francesconi, le centrali Belfiore e Camellini ed il libero Ronchetti. Le piacentine si sono opposte con Rizzelli in palleggio, Benini opposta, Rania e Delfino in banda, Papa e Boscolo al centro e Valenzise libero. La partita non è stata molto combattuta a causa delle diverse assenze in casa collecchiese; erano indisponibili le palleggiatrici Cosci (problema alla caviglia, ne avrà per almeno un altro mese) e Cannarsa (sarà però della partita domenica), i martelli Baldelli (assente per motivi personali) e Secco (che sta recuperando da un problema fisico). La squadra del tecnico Fedeli non ha trovato problemi a portare a casa il risultato, soprattutto grazie alle sue bocche da fuoco Benini, miglior realizzatrice con 14 punti, e Rania (11). La Stem Parma Ascensori ha provato a contrastare le forti avversarie, ma le sole Francesconi (12 punti) e Belfiore (11) non sono bastate anche per i troppi passaggi a vuoto in ricezione (fondamentale che ha chiuso con il 40% di squadra). Quindi oggi Belfiore e compagne saranno subito in campo alle 18.30, dove affronteranno le Terreverdiane Fontanellato, sconfitte nella prima semifinale da Cadelbosco, ma soltanto al tie break.

Stem Parma Ascensori – Rolleri 0-3
(15-25; 21-25; 20-25)
Stem Parma Ascensori Collecchio: Belfiore 11, Camellini 5, Spartà 1, Caschetto 7, Righelli 3, Francesconi 12, Ronchetti (L). N.e.: Montani, Cosci, Secco. All. Codeluppi, Scaltriti.
Rolleri Vigolzone: Papa 9, Cappellini, Rania 11, Giovanelli, Valenzise (L), Pizzasegola, Delfino 5, Rizzelli 2, Benini 14, Boscolo Nata 6. N.e.: Callegari, Risoli . All. Fedeli, Lodigiani.
Note: Durata set: 21’, 29’, 25’: tot 75’. Stem Parma Ascensori: battute sbagliate 10, vincenti 4, muri 5, errori 19; Rolleri: b. s. 6, v. 5, muri 5, err. 17.

Il tabellino della prima semifinale:
Crovegli – Terreverdiane 3-2
(24-26; 25-22; 25-27; 25-15; 15-12)
Crovegli Cadelbosco: Nale 20, Ginanneschi 20, Bottini (L), , Pellegrini 9, Bevoni, Fiore, Lancellotti El. 2, Conti 15, Gennari 2, Puglisi 9. N.e.: Lancellotti En.. All. Di Toma, Garuti.
Terreverdiane Fontanellato: Arnoldi 13, Della Peruta 3, Sestini 18, Lussana (L), Melegari 7, Bignotti 5, Fagioli 7, Wagner 19. N.e.: Perini, Rossi, Ghiretti, Rroco, Rustighi. All. Botti, Iasone.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Volley