© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Volley

Volley, Cariparma Sigrade: indicazioni positive nel test contro Busto Arsizio

Volley, Cariparma Sigrade: indicazioni positive nel test contro Busto Arsizio

E' stata una prova più che buona quella mostrata dal Cariparma SiGrade nell'appuntamento di ieri pomeriggio.

La formazione di Micoli ha fatto visita ad una formazione particolarmente competitiva come la Yamamay Busto Arsizio, capace di ottenere ottimi risultati nell’ultimo campionato di serie A1, per disputare un allenamento congiunto.

Senza il tradizionale sistema del rally-point sistem, le due squadre si sono sfidate in campo per quasi due ore per testare diverse soluzioni tattiche e tecniche provate nei giorni scorsi in allenamento. Il Cariparma SiGrade è riuscito a battersi alla pari contro una formazione di categoria superiore, mostrando sprazzi di buona pallavolo e facendo vedere buoni progressi nell’intesa tra le sue protagoniste in campo.

In casa ducale spazio per tutte le atlete tranne che per Andrea Conti, tenuta precauzionalmente a riposo per un leggero affaticamento muscolare. Questo il commento del tecnico bergamasco: “Rispetto al torneo di Udine si sono visti dei netti miglioramenti. Si può dire che contro Busto abbiamo fatto della pallavolo.

L’intesa alzatrici-centrali sta migliorando; mi auguro che si possa sempre più affinare allenamento dopo allenamento.
Ho visto davvero una buona Cirilli, che ha tenuto ottimamente il campo; dopo il lungo infortunio che l’ha tenuta fuori credo che questa gara possa rappresentare un po’ la consacrazione per Eliana. I suoi progressi fanno ben sperare per il campionato.
Per quanto riguarda la nostra preparazione posso dire di essere soddisfatto di come sta procedendo. Non mi preoccupa il fatto che Senkova arrivi poco prima dell’inizio del campionato; avendo già giocato con noi lo scorso campionato sono sicuro che il suo reintegro sarà particolarmente veloce”.

Al termine del test, è stato consegnato ai dirigenti della formazione di casa il quinto pacco della stagione relativo al progetto “E’SPORT PARMA”, un progetto che punta a valorizzare i prodotti tipici del territorio parmense. A questo progetto partecipano Consorzio Parmigiano Reggiano, La Felinese, Monte delle Vigne, Labadini Salumi, L’Isola d’Oro e Acqua San Fermo.
A questa iniziativa verrà dedicata una sezione specifica sul nuovo sito ufficiale del Cariparma SiGrade Volley, online tra pochi giorni.

Il prossimo appuntamento amichevole per il Cariparma SiGrade è in programma giovedì 24 settembre, quando la formazione ducale farà visita alla Riso Scotti Pavia, altra formazione di serie A1.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Volley