Entra in contatto:
Volley2 168869183

Volley

La Cariparma Sigrade Volley vince il memorial Giorgio Arisi

La Cariparma Sigrade Volley vince il memorial Giorgio Arisi

E' stato davvero un bello spettacolo quello andato in scena ieri pomeriggio a Sorbolo sul nuovo parquet tricolore all'interno della palestra di via Gruppini.

Davanti ad un pubblico particolarmente numeroso ed entusiasta, è andato in scena il “Memorial Giorgio Arisi”, che ha visto il Cariparma SiGrade Volley sfidare l’Infotel Forlì, in quello che si è rivelato a tutti gli effetti un gustoso anticipo di campionato. Scambi lunghi e combattuti, palla che difficilmente cade a terra, nessuna voglia di lasciar prevalere l’avversario. Anche se l’inizio ufficiale è previsto per domenica prossima, il clima campionato era già visibile.

Senza dubbio un ulteriore motivo di divertimento per il pubblico presente, che non ha risparmiato applausi per le protagoniste in campo. Il Cariparma SiGrade alla fine si è imposto sulla formazione forlivese per 3-0, con parziali di 28-26, 25-19 e 25-16. La squadra di Micoli è stata protagonista di una prova davvero convincente, conducendo il punteggio per tutta la durata della gara.
Solo sul finale del primo parziale un piccolo rilassamento della formazione ducale ha portato alla sorprendente rimonta dell’Infotel, domato da Conti e compagne ai vantaggi.

In casa Cariparma SiGrade, mister Micoli ha dato spazio a tutte le sue 11 giocatrici disponibili. Conti e Crozzolin sono risultate le migliori marcatrici della gara con 14 punti a testa (con la seconda scatenata soprattutto nel terzo parziale). Alice Santini ha chiuso il match a quota 10. La schiacciatrice fiorentina, grazie ad un’ottima prova in tutti i fondamentali di gioco, ha ottenuto il premio di mvp del torneo. Anche tutte le altre atlete ducali si sono mostrate particolarmente volenterose e desiderose di mettersi in evidenza a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione.

E’ risultata davvero ottima l’organizzazione dell’evento, grazie soprattutto a Nicola Cesari, Assessore allo Sport di Sorbolo, principale promotore della manifestazione. A lui e a tutte le persone che si sono impegnate per la realizzazione del “Memorial Arisi” va il ringraziamento del Cariparma SiGrade per l’ottima ospitalità ricevuta.

A impreziosire la sfida poi, è stato il nuovo parquet tricolore della palestra di via Gruppini, inaugurato proprio ieri in occasione del “Memorial Arisi”. Prima della gara è stata Angela Zanichelli, primo cittadino di Sorbolo, a tagliare simbolicamente un nastro tricolore insieme ai capitani delle due squadre per segnare a tutti gli effetti la nascita del nuovo campo sorbolese.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley