Entra in contatto:
contiattacco 180874548

Volley

Cariparma Sigrade battuta in amichevole, ma le indicazioni sono positive

Cariparma Sigrade battuta in amichevole, ma le indicazioni sono positive

Nonostante la sconfitta al tie-break con le tedesche del Rote Raben Vilsbiburg, arrivano segnali positivi in vista dell'esordio casalingo di domenica contro Loreto.

Il test infrasettimanale andato in scena ieri pomeriggio al PalaRaschi, si è rivelato utile al Cariparma SiGrade Volley per testare la condizione e lo stato di forma a pochi giorni dall’esordio casalingo in campionato fissato per domenica 18 ottobre contro Loreto.

Al PalaRaschi si è presentato il Rote Raben Vilsbiburg, capace di ottenere grandi risultati negli ultimi anni nella Bundesliga, il massimo campionato tedesco.
Dopo quasi due ore di gioco, è stata la squadra ospite (forte anche dell’ultimo innesto: la schiacciatrice italiana Serafin) a spuntarla al tie-break.

Buona comunque anche la prova del Cariparma SiGrade, che con tutti gli elementi dell’organico ha dato filo da torcere alla forte formazione tedesca.

A causa dell’assenza forzata di Stefano Micoli, è stato il suo vice Lorenzo Oppici a guidare in panchina la squadra.
Queste le sue parole al termine dell’amichevole:

“Per noi è stato un test certamente utile per confrontarci contro una squadra che si è rivelata davvero competitiva.
Siamo partiti un po’ contratti così come avvenuto domenica scorsa; poi fortunatamente siamo riusciti a scrollarci di dosso un po’ di nervosismo riuscendo a batterci alla pari con la formazione tedesca.
E’ stato fatto un ampio turnover per capire lo stato di forma di tutte le ragazze, pensando soprattutto alla gara contro Loreto.
Dobbiamo certamente cercare di ridurre il numero di errori e giocare con più tranquillità, consapevoli delle nostre potenzialità.
Tra gli aspetti postivi metterei certamente la reazione della squadra, sia dopo aver perso il primo che il terzo set. Credo che in questo momento le ragazze abbiano solo bisogno di sbloccarsi ottenendo un risultato positivo. La prima gara casalinga di domenica prossima contro Loreto è l’occasione giusta per farlo”.

Cariparma SiGrade Volley 2 – Rote Raben Vilsbiburg 3
(17-25; 25-23; 17-25; 25-19; 10-15)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley