Entra in contatto:
contiattacco 180874548

Volley

Cariparma SiGrade: attesa per l'esordio casalingo contro Loreto

Cariparma SiGrade: attesa per l'esordio casalingo contro Loreto

Il momento della "prima" casalinga è arrivato. Domani pomeriggio infatti, domenica 18 ottobre, il Cariparma SiGrade Volley sarà Â  di scena al PalaRaschi per disputare la prima partita interna di questo campionato.

Alle ore 18, la formazione ducale affronterà Loreto, squadra neopromossa ma decisa a giocare un ruolo da protagonista in questo campionato di serie A2. Le marchigiane l’hanno fatto capire già nella gara d’esordio; sotto 0-2 contro Verona infatti, in poco tempo sono riuscite a ribaltare la situazione e spuntarla al tie-break. Occhi puntati dunque su Sonia Percan, schiacciatrice croata in grado di fare male a parecchie difese avversarie. La palleggiatrice Battistini (che troverà di fronte le ex compagne Crozzolin e Corna, tutte a Milano la stagione scorsa), la centrale Giuliodori e la schiacciatrice Nosekova, sono gli altri nuovi innesti di Loreto da tenere d’occhio.

Si preannuncia quindi una gara davvero interessante quella di domani, soprattutto per la grande voglia di rivincita che animerà la squadra ducale dopo la battuta d’arresto di Aprilia.
Davanti al proprio pubblico, il Cariparma SiGrade vuole a tutti i costi sbloccarsi e ottenere quei primi punti stagionali fondamentali per dare il via definitivo alla propria stagione. In settimana la squadra ducale è scesa in campo al PalaRaschi per affrontare in una gara amichevole il Rote Raben Vilsbiburg. Il test, terminato 3-2 per la formazione tedesca, è servito soprattutto per testare la condizione delle atlete parmigiane, che contro uno dei team di punta della Bundesliga, hanno lottato alla pari per gran parte della sfida.

Il tecnico del Cariparma SiGrade Stefano Micoli, che per indisponibilità è tornato ad allenare la squadra solo ieri, presenta la gara di domani: “Nei giorni di mia assenza forzata tutto lo staff tecnico ha eseguito bene il lavoro come da programma prestabilito. Anche senza di me la settimana è proseguita in modo standard grazie a tutti i miei assistenti che hanno seguito da vicino le ragazze. Domenica ci aspetta una gara non facile, contro una squadra che all’esordio ha fatto subito capire di essere tosta. Di Loreto temo soprattutto Percan, il loro principale terminale offensivo. Dovremo stare attenti anche al loro gioco al centro, ben innescato da Battistini nella gara contro Verona, oltre che alla schiacciatrice Nosekova, in grado di attaccare una palla molto spinta. Rispetto alla gara d’esordio, dovremo sicuramente diminuire il numero di errori gratuiti, quelli che contro Aprilia ci hanno condannato. Ripartiamo da un bagno di umiltà – conclude l’allenatore – e con tanta voglia di fare bene davanti al nostro pubblico, che nella gara d’esordio casalingo spero ci venga a sostenere numeroso”.

LE FORMAZIONI

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Gs DìperDì Emmedata Loreto: 1 Mastrodicasa, 2 Liguori, 3 Alicino, 4 Ortolani, 7 Sampaolesi, 8 Carravieri, 9 Brutti, 10 Percan, 11 Giuliodori, 12 Pietrelli, 15 Nosekova, 16 Battistini. All. Sabbatini

Arbitri: Massimo Piubelli di Soave (VR) e Fabio Bassan di Cesano Boscone (MI)

PalaRaschi di Parma, ore 18

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley