© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Volley

Volley A2: trasferta in Toscana per la Cariparma SiGrade

Volley A2: trasferta in Toscana per la Cariparma SiGrade

Il Cariparma SiGrade Volley, dopo aver ottenuto la prima vittoria ed i primi due punti stagionali, è pronto a rituffarsi nel Campionato di A2.

La truppa allenata da Micoli nella giornata di domani partirà alla volta della Toscana per disputare la 3a giornata della regular season; avversario designato il Kathy Van Zeeland Donoratico di mister Menicucci. La squadra livornese, grazie al netto successo per 3-0 ottenuto la scorsa settimana contro Roma, ha guadagnato i primi tre punti stagionali (uno in più rispetto al Cariparma SiGrade) dopo aver perso la gara d’esordio a Vicenza.

Dopo una salvezza tranquilla ottenuta al primo anno in serie A2, Donoratico ha mantenuto una solida base del gruppo dello scorso anno: la spagnola Garcia Marquez in particolare, punto di riferimento delle alzate della confermata Callegaro, la coppia di schiacciatrici formata da Zanolla e Fidanzi, ed il libero Cruschelli.

A loro si sono aggiunti alcuni nuovi innesti molto interessanti: su tutti Vania Beccaria (in dubbio per la gara di domani), oltre ad Anicia Wood, centrale originaria di Barbados, e Diomede, centrale lo scorso campionato a Sassuolo (A1). Squadra da non sottovalutare quindi quella toscana, ma che il Cariparma SiGrade cercherà di superare per centrare il primo successo esterno.

Domenica scorsa infatti, la formazione ducale è riuscita a sbloccarsi davanti al pubblico del PalaRaschi dopo aver perso il match d’esordio con Aprilia. Contro Loreto è stata battaglia per cinque set, ma alla fine Conti e compagne sono riuscite nel proprio intento: ottenere i primi punti del campionato. Ora mister Micoli cerca conferme dalla sua squadra, per cercare di mantenere il ritmo di Carpi e Pontecagnano, le attuali capoliste del torneo.

Il fischio d’inizio della gara di domani, domenica 25 ottobre, è fissato per le ore 18. Come già anticipato in settimana, tutti i sostenitori del Cariparma SiGrade e gli appassionati di volley avranno la grande opportunità di seguire la gara in diretta televisiva.

Basterà sintonizzarsi sul Puglia Channel, canale 844 della piattaforma SKY.


LE FORMAZIONI


Kathy Van Zeeeland Donoratico
: 1 Garcia Marquez, 2 Wood, 3 Nannini, 4 Pasquadibisceglie, 5 Fidanzi, 6 Diomede, 8 Cruschelli, 9 Filippi, 10 Callegaro, 11 Beccaria, 12 Zanolla, 13 Guidi, 15 Luzzi. All. Menicucci

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Sandro Costantini di Vetralla (VT) e Silvano Valeriani di Roma

Palavolley di Castagneto Carducci (LI), ore 18

Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 della piattaforma SKY

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Volley