© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Volley

Volley, primo successo esterno per il Cariparma Sigrade

Volley, primo successo esterno per il Cariparma Sigrade

Nella tana del Kathy Van Zeeland Donoratico è arrivato un successo importante e convincente per il Cariparma SiGrade Volley, capace di conquistare il primo 3-0 della propria stagione.

La squadra di Micoli, dopo i due punti ottenuti domenica scorsa al PalaRaschi contro Loreto, questa volta è riuscita ad ottenere bottino pieno e a salire a quota 5 in classifica.

Seconda affermazione consecutiva quindi, ma soprattutto prima vittoria esterna, fondamentale per tenere il passo delle attuali capoliste del torneo: Carpi e Pontecagnano a punteggio pieno a quota 9.

La squadra ducale, fin dai primi scambi della partita ha fatto capire di essere scesa in campo con la giusta determinazione e concentrazione.
Su un campo tosto come quello toscano, Parma ha meritatamente conquistato i tre punti, anche se dall’altra parte, le generose toscane hanno fatto l’impossibile per riaprire ed allungare la gara.

Davanti alle telecamere di Puglia Channel, il Cariparma SiGrade è partito subito forte nel primo set.
Gioria-Conti diagonale alzatrice-opposto, Crozzolin ed Elli al centro, Santini e Senkova in banda e Sacco libero: questo il sestetto scelto in avvio da mister Micoli.
Con una ricezione precisa, Gioria ha potuto smistare al meglio il gioco e tenere calde tutte le sue attaccanti. Non a caso, l’attacco di squadra della prima frazione ha chiuso a quasi il 60% di efficienza e per Donoratico non c’è stata possibilità di replica.

Seconda frazione molto più combattuta invece: l’equilibrio ha regnato fino a metà set, poi le padrone di casa hanno tentato l’allungo decisivo: 20-17 prima e 22-20 poi. Tutto il carattere ducale però è uscito allo scoperto proprio nel momento più delicato.
Prima il muro della neo entrata Corna regala la parità a quota 22, poi il capolavoro finale.
Sotto 22-24 Parma non si dà per vinta e ribalta una situazione che pareva già segnata: grande attenzione a muro e in difesa, due punti consecutivi della scatenata Crozzolin (14 i suoi punti alla fine) e l’attacco finale di capitan Conti firmano il 26-24 parmigiano.

Questa rimonta ha regalato grande fiducia al Cariparma SiGrade, che è ripartito a razzo nella frazione successiva: 8-1 grazie alle difese di Sacco, Senkova ed Elli.
Donoratico ha provato fino alla fine a riaprire la gara, rifacendosi sotto fino al 20-23. Jana Senkova però ha fatto la differenza nel parziale, con 6 siluri su cui niente ha potuto la difese livornese.
Santini ha poi firmato il punto del 25-20, quello del primo 3-0 stagionale.

Il tabellino
Kathy Van Zeeland Donoratico 0 – Cariparma SiGrade Volley 3
(19-25; 24-26; 20-25)

Kathy Van Zeeland Donoratico
: Callegaro 1, Garcia Marquez 16, Wood 3, Diomede 7, Zanolla 11, Fidanzi 6, Nannini, Pasquadibisceglie 3, Guidi. N.e. Cruschelli, Beccaria, Filippi, Luzzi. All. Menicucci – Zangheri
Cariparma SiGrade Volley: Gioria 3, Conti 12, Elli 7, Crozzolin 14, Santini 7, Senkova 14, Sacco (L), Cirilli 1, Corna 2, Gibertini. N.e. Brussa, Travaglini. All. Micoli – Oppici

Note
Durata set: 24’, 30’, 29’. Tot. 1h e 23 min
Donoratico: Battute vincenti 1, battute sbagliate 5, muri 4
Parma: Battute vincenti 2, battute sbagliate 9, muri 9

Arbitri: Sandro Costantini di Vetralla (VT) e Silvano Valeriani di Roma

PROGETTO E’SPORT PARMA
Al termine della gara è stato consegnato ai dirigenti della formazione di casa l’ottavo pacco della stagione relativo al progetto E’SPORT PARMA, un progetto che punta a valorizzare i prodotti tipici del territorio parmense. A questo progetto partecipano Consorzio Parmigiano Reggiano, La Felinese, Monte delle Vigne, Labadini Salumi, L’Isola d’Oro e Acqua San Fermo

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Volley