© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Volley

Volley, prima vittoria stagionale per la Stem Collecchio

Volley, prima vittoria stagionale per la Stem Collecchio

Al Palaleoni arriva il primo successo in campionato per le ragazze di Codeluppi, in evidenza Belfiore e Francesconi.

Il Palaleoni si può ritenere un’arma in più per la Stem Parma Ascensori, che sconfigge nettamente la Pallavolo Cerea e conquista la terza affermazione fra le mura amiche, la prima in campionato.

Un successo ancora più netto rispetto a quelli di Aulla e Fontanellato in Coppa Italia, dove la differenza l’ha fatta l’intero gruppo, capace di aiutarsi sempre in campo e non mollare mai in qualsiasi momento di difficoltà. L’esempio più lampante è quello del primo parziale: avanti fino al primo tempo tecnico (8-5), le collecchiesi hanno avuto un momento di sbandamento fino ad essere sotto di tre punti (14-17), ma con una calma da grande squadra le ragazze si sono sostenute a vicenda ed in un batter d’occhio la situazione si è nuovamente ribaltata (21-19). Massimo vantaggio sul 23-20, ma anche qui il ritorno delle avversarie non ha spaventato le padrone di casa, con Baldelli che chiude sul 25-23. Simile il copione nel secondo set, con le locali inizialmente davanti (8-6), ma con la parte centrale a favore delle veronesi (10-12); un lungo e proficuo turno in battuta di Baldelli porta già le parmensi a condurre alla pausa obbligatoria (16-13). Anche qui le rivali cercano l’aggancio (23-22), ma Collecchio non si fa sorprendere neanche questa volta (25-22). Il terzo periodo parte con uno sprint di Belfiore e compagne (5-1), ma la formazione di Pollini sembra non accusare il colpo (5-8). Mister Codeluppi manda sul parquet Caschetto per Baldelli, con la Stem Parma Ascensori che piazza un break di 11-2 che spezza le gambe alle avversarie (16-10). Da qui in avanti diventa tutto più semplice per le nostre ragazze, che con scioltezza arrivano a giocarsi ben 11 palle match (24-14): chiude un attacco da seconda linea di Beatrice Francesconi (25-15), che insieme a Silvia Belfiore è risultata la miglior realizzatrice dell’incontro con 15 palloni vincenti. Finisce in doppia cifra anche Baldelli (10 punti), mentre in attacco Ilaria Righelli, con il 56%, si è dimostrata una giovanissima molto interessante da tenere d’occhio. Ora la formazione collecchiesi si trova nel centro della classifica e sabato prossimo è pronta a lanciare la sfida in casa del Rolleri Vigolzone, che ha già sconfitto le nostre ragazze nel Trofeo Lanfranchi, ma si troverà di fronte una squadra con altre motivazioni rispetto al torneo.

Stem Parma Ascensori – Isuzu 3-0
(25-23; 25-22; 25-15)
Stem Parma Ascensori Collecchio: Belfiore 15, Camellini, Cannarsa 1, Caschetto 2, Righelli 6, Baldelli 10, Francesconi 15, Ronchetti (L), Secco 5. N.e.: Montani, Cosci. All. Codeluppi, Scaltriti.
Isuzu Pallavolo Cerea Vr: Borin 2, Adamoli 4, Zampieri 12, Michelini (L), Mazzi 13, Orlandi, Chemel 7, Zambetti 5, Zilli. N.e.: Scarpariolo, Martin, Solmi. All. Pollini, Strain.
Arbitri: Fabrizio Lolli di Bologna e Marco Laghi di Ravenna.
Note: Spettatori 300 circa. Durata set: 28’, 27’, 22’: tot 77’. Stem Parma Ascensori: battute sbagliate 6, vincenti 7, muri 8, errori 17; Isuzu: b. s. 5, v. 4, muri 6, err. 21.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Volley