Entra in contatto:
cariparma muro crozzolin brussa 520467912

Volley

Il Cariparma Volley Sigrade ospita Verona

Il Cariparma Volley Sigrade ospita Verona

Dopo la bella affermazione ottenuta domenica scorsa a Donoratico, l'obiettivo del Cariparma SiGrade non può che essere uno: quello di continuare la striscia positiva iniziata alla seconda giornata contro Loreto.

Il successo al tie-break contro l’Emmedata e il primo 3-0 stagionale conquistato in Toscana, hanno fruttato 5 punti importanti alla squadra di Micoli, che per tenere il passo delle prime della classe deve continuare a macinare punti preziosi in classifica.

Conti e compagne proveranno a farlo domani pomeriggio davanti al proprio pubblico, anche se quella che le attende non è una sfida semplice.
Il calendario infatti, mette di fronte alle ducali la Pallavolo Verona, formazione dimostratasi particolarmente tosta e combattiva in questo avvio di stagione.

Nonostante la casella relativa alle vittoria scriva ancora zero, la squadra veneta nelle prime tre giornate si è arresa alle avversarie solamente al quinto set, facendo capire di potersela giocare anche con formazioni più quotate.

Tanti sono gli elementi su cui le ragazze di Micoli dovranno tenere alta l’attenzione. Dall’ex Shopova, protagonista di un ottimo avvio di campionato (attualmente seconda nelle migliori realizzatrici), alla brasiliana Fratoni, da diverse stagioni presenza fissa del campionato di A2.
In campo ci saranno poi due giovani dal futuro assicurato: la regista Signorile e la centrale Gentili; con quest’ultima che farà coppia al centro con Nardini.
Decordi, schiacciatrice proveniente da Perugia (A1) e Valeria Alberti, l’altra ex giornata, dovrebbero completare il sestetto a disposizione di mister Galli.

Parma sa che non sarà un match semplice, ma con la stessa voglia di vincere e lo stesso carattere dimostrati contro Donoratico, le chances per ottenere un risultato positivo aumenterebbero di certo.
Per tutti i sostenitori parmigiani quindi, l’appuntamento è per domani, domenica 1 novembre, alle ore 18,15.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 844 della piattaforma SKY: Puglia Channel.

Le formazioni:

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Verona Volley: 3 Minati, 4 Fratoni, 5 Lotti, 6 Nardini, 7 Gentili, 8 Decordi, 9 Carli, 11 Tonon, 12 Alberti, 13 Signorile, 14 Savchenko, 17 Shopova. All. Galli

Arbitri: Armando Simbari di Piacenza e Monica Carrara di San Floriano (GO)

PalaRaschi di Parma, ore 18,15

Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 di SKY

Buona la prima delle giovani del Cariparma SiGrade

E’ partita con un bel risultato la stagione della formazione giovanile del Cariparma SiGrade Volley.
Nella gara inaugurale del campionato di Prima Divisione Femminile infatti, le ragazze allenate da Dino Guadalupi hanno ottenuto un successo convincente.
Tre set a zero il risultato per il Cariparma SiGrade contro l’Oasi Noceto, con parziali di 25-18, 25-17 e 25-21.
Davvero buona la prestazione delle giovani atlete ducali, capaci di non far pesare l’assenza della centrale Martina Casprini, che prosegue nel recupero da un infortunio.
Mister Guadalupi, nel corso della gara ha dato spazio a tutte le sue atlete, che hanno ripagato la fiducia del proprio tecnico nonostante si trattasse di uno dei primissimi appuntamenti della stagione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley