Entra in contatto:
Codeluppi 630301023

Volley

Volley B1: Stem Collecchio ancora ko contro Vigolzone

Volley B1: Stem Collecchio ancora ko contro Vigolzone

La Stem Parma Ascensori torna dalla trasferta di Vigolzone a mani vuote, incassando la seconda sconfitta in campionato in trasferta.

Alla formazione di mister Codeluppi non si poteva chiedere l’impresa, visto il valore delle avversarie e i soliti problemi delle sue: con Cosci ancora out e Secco (comunque in campo) e Righelli con la febbre, le collecchiesi hanno comunque cercato di tenere testa alle piacentine, come testimoniano i primi due set, giocati quasi alla pari. Le parmensi sono scese sul parquet con Cannarsa in palleggio, Secco opposta, Baldelli e Francesconi in banda, Belfiore e Camellini al centro e Ronchetti libero.

Il Rolleri, con il nuovo tecnico William Fiorani (Fedeli ha abbandonato per problemi di lavoro) si è opposta con la palleggiatrice Rizzelli, l’opposta Benini, le schiacciatrici Rania e Delfino, le centrali Papa e Boscolo Nata ed il libero Valenzise. Il primo set comincia con un sostanziale equilibrio (6-8), con Collecchio che si porta sul + 3 (7-10); un break di 6-0 però costringe Codeluppi a chiedere entrambi i time out (13-10). Nuova parità con un tocco sotto rete di Camellini (13-13), ma dopo il tempo tecnico, le ospiti hanno un altro black out e Vigolzone ne approfitta per fare il vuoto (19-14). La Stem si riporta sotto di due sul 21-19, ma un muro di Papa su Caschetto chiude sul 25-20. Simile l’andamento nel secondo parziale, con il vantaggio delle collecchiesi (7-8) e poi quello delle rivali (16-14). Anche questa volta Vigolzone prova a fuggire (20-15), arriva a giocarsi tre palle set: Secco elimina le prime due con un attacco e un ace, ma un errore in palleggio di Belfiore fa svanire le speranze (25-23).

Nel terzo periodo, dopo la prima sospensione obbligatoria (8-6), la Stem Parma Ascensori inizia ad accusare la stanchezza e la panchina corta, lasciando via libera alle piacentine che chiudono la partita con una fast di Valeria Boscolo Nata sul 25-17.

Rolleri Vigolzone – Stem Parma Ascensori 3-0
(25-20; 25-23; 25-17)

Rolleri Vigolzone: Papa 12, Rania 12, Valenzise (L), Delfino 17, Rizzelli 1, Benini 9, Boscolo Nata 6. N.e.: Cappellini, Giovanelli, Callegari, Pizzasegola, Risoli. All. Fiorani, Lodigiani.

Stem Parma Ascensori Collecchio: Belfiore 9, Camellini 6, Cannarsa 1, Caschetto, Righelli, Baldelli 10, Francesconi 8, Ronchetti (L), Secco 11. N.e.: Cosci All. Codeluppi, Scaltriti.

Arbitri: Gianfranco Piperata di Bologna e Antonio Licchelli di Reggio Emilia.

Note: Spettatori: 200 circa. Durata set: 24’, 28’, 25’: tot 77’. Rolleri: battute sbagliate 3, vincenti 5, muri 7, errori 14; Stem Parma Ascensori: b. s. 4, v. 4, muri 7, err. 18.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley