Entra in contatto:
Cariparma SiGrade time out 610959642

Volley

Volley: Cariparma Sigrade vince e convince, 3-0 contro Verona

Volley: Cariparma Sigrade vince e convince, 3-0 contro Verona

Successo netto e convincente per il Cariparma SiGrade Volley, che davanti al pubblico del PalaRaschi conquista un importante successo per 3-0 contro Verona e ottiene la sua terza vittoria consecutiva in campionato.

Un successo che permette alla squadra di mister Micoli di guadagnare altri tre punti ed ottenere così il quarto posto in classifica a quota 8. E’ stata davvero ottima la prova offerta dalle ragazze ducali, che fin dai primi scambi sono scese in campo con la stessa determinazione e attenzione mostrate domenica scorsa a Donoratico, dimostrando un’intesa ed un affiatamento in crescita gara dopo gara.

Parma ha tenuto sempre la testa della partita, riuscendo a non scomporsi e a rimanere fredda anche quando Verona ha tentato di riaprire la gara. Davvero superlativa è stata la prova di Jana Senkova, top scorer della gara con 19 punti. La schiacciatrice ceca ha attaccato da ogni posizione del campo, dimostrandosi un rebus di difficile risoluzione per Verona. Molto buona anche la prova di capitan Conti, che con 16 punti ha offerto la miglior prestazione di questo avvio di stagione.

Ottima la prestazione di Gioria, che con una regia lucida e precisa ha servito al meglio le compagne: non a caso la percentuale finale di attacco di squadra ha sfiorato il 50%. Molto positivo anche l’ingresso di Natalia Brussa, entrata subito nel vivo della partita quando chiamata in causa da mister Micoli. Da non dimenticare però anche l’ottima prova di Sacco, sempre precisa in ricezione a attenta in difesa, e della coppia al centro Crozzolin-Elli, che hanno fatto sentire la loro presenza a muro e si sono fatte trovare pronte quando chiamate in causa in attacco.


La gara

Sestetto che vince non si cambia. Micoli opta infatti per la stessa squadra vittoriosa con Donoratico e manda in campo Gioria in palleggio e Conti come opposto, Elli e Crozzolin al centro, Santini e Senkova in banda e Sacco libero. E’ davvero ottima la partenza del Cariparma SiGradre, che fa subito capire di essere sceso in campo con il giusto spirito.

Dopo pochi scambi Parma guadagna subito un buon vantaggio: il punto dell’8-3 lo firma Gioria direttamente da una grande difesa. Jana Senkova comincia il suo personale show del primo set (chiuderà con 9 punti) e la squadra ducale arriva al secondo time-out tecnico avanti di 4: 16-12. Verona reagisce e con Fratoni a spingere sull’acceleratore trova la parità a quota 17.

E’ l’ace dell’ottima Gioria a spezzare la parità e dare il nuovo vantaggio parmigiano, capitalizzato nel finale da Brussa, gettata nella mischia da mister Micoli nel finale di set e rivelatasi un’ottima mossa. Il Cariparma SiGrade chiude 25-21. Il secondo set è tutto di targa argentina in casa ducale. Il duo Conti-Brussa infatti si scatena (13 punti in due nel set) e diventa imprendibile per Verona. Parma accumula in poco tempo un grande vantaggio, che le ospiti non riescono a colmare. Con Elli e Senkova a dare supporto al duo sudamericano, la frazione viene vinta in modo netto dalla squadra di Micoli 25-11.

Il Cariparma SiGrade ora è avanti 2-0 ed è grande il desiderio di chiudere i conti. Con Sacco che si supera in più occasioni in difesa e con Senkova che continua a fare faville, la strada sembra spianata: 10-7. A muro la squadra ducale è attentissima: prima Brussa poi Gioria firmano il 16-11. Verona a questo punto prova il tutto per tutto e riesce a sorpresa a riagguantare la parità a quota 18. Nel finale di parziale però, il Cariparma SiGrade mantiene i nervi saldi e non si scompone. Sono ancora la “furia ceca” di Senkova e l’ottima capitan Conti a fare grandi cose. Sarà poi Brussa a firmare il punto del 25-21 e del 3-0 finale.

Il tabellino:

Cariparma SiGrade Volley 3 – Verona Volley 0

(25-22; 25-11; 25-21)

Cariparma SiGrade Volley: Gioria 2, Conti 16, Elli 6, Crozzolin 7, Santini 1, Senkova 19, Sacco (L), Brussa 11, Gibertini.. N.e. Corna, Travaglini, Cirilli. All. Micoli – Oppici

Verona Volley:
Signorile 1, Shopova 7, Gentili 8, Nardini 10, Fratoni 9, Decordi, Alberti (L), Lotti, Minati 1, Savchenko, Carli, Tonon. All. Galli – Salvatico

Note. Spettatori: 489 per un incasso: 594. Durata set: 25’, 21’, Parma: Battute vincenti 3, battute sbagliate 5, muri 13. Verona: Battute vincenti 1, battute sbagliate 3, muri 4

Arbitri: Armando Simbari di Piacenza e Monica Carrara di San Floriano (GO)

PROGETTO E’SPORT PARMA

Al termine della gara è stato consegnato ai dirigenti della formazione ospite il nono pacco della stagione relativo al progetto E’SPORT PARMA, un progetto che punta a valorizzare i prodotti tipici del territorio parmense. A questo progetto partecipano Consorzio Parmigiano Reggiano, La Felinese, Monte delle Vigne, Labadini Salumi, L’Isola d’Oro e Acqua San Fermo

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley