Entra in contatto:
Cariparma Sigrade muro Eli 699132548

Volley

Volley A2: Cariparma Sigrade in casa della corazzata Minetti Vicenza

Volley A2: Cariparma Sigrade in casa della corazzata Minetti Vicenza

Il Cariparma SiGrade Volley partirà Â  domani alla volta di Vicenza per disputare la quinta giornata del campionato di serie A2.

Ad attendere le ragazze allenate da Micoli ci sarà una formazione di primissimo livello come la Minetti, costruita per lottare nelle posizioni di vertice della classifica. Alle ore 18 (diretta tv su Puglia Channel, canale 844 di SKY), il Cariparma SiGrade scenderà sul parquet vicentino per cercare di allungare la propria striscia positiva.

Gli otto punti conquistati nelle ultime tre giornate sono un bottino davvero cospicuo per la squadra ducale, la quale però sa bene che per rimanere a contatto con il vertice della graduatoria occorre continuare il proprio cammino positivo. Il compito del Cariparma SiGrade non sarà semplice. Vicenza, dopo la retrocessione dello scorso anno, desidera tentare subito il ritorno nella massima serie.

Per fare questo, la società veneta ha trattenuto nel proprio roster una giocatrice esperta come Paccagnella (con ben 15 stagioni di serie A1 alle spalle) ed è intervenuta sul mercato acquisendo ottime pedine: da Isabella Zilio, libero di indiscusso valore (lo scorso anno a Jesi), alla bulgara Tsekova (attualmente miglior marcatrice di tutta la serie A2). Senza dimenticare le schiacciatrici Arimattei e Popovic e la palleggiatrice Muri. La Minetti è attualmente a 7 punti in classifica, una sola lunghezza di ritardo dalla squadra ducale.

Dopo il recente 3-1 subito domenica scorsa a San Vito, è presumibile aspettarsi una squadra agguerrita e desiderosa di riscatto davanti al proprio pubblico. Il Cariparma SiGrade degli ultimi tempi però, parte per Vicenza consapevole dei propri mezzi e con tanta fiducia dopo le ultime convincenti vittorie. Per il valore delle due squadre in campo si preannuncia un match davvero interessante.

Da segnalare infine che quella di domani sarà una partita speciale per due componenti del Cariparma SiGrade: la schiacciatrice Alice Santini e l’assistente allenatore Dino Guadalupi, entrambi a Vicenza nella scorsa stagione.


LE FORMAZIONI

Minetti BPVi Vicenza: 1 Zecchin, 3 Marcolina, 4 Gorini, 5 Popovic, 7 Arimattei, 8 Strobbe, 9 Gomiero, 10 Zilio, 11 Levorin, 13 Assirelli, 14 Tsekova, 15 Paccagnella, 17 Zuccolo, 18 Muri. All. Marasciulo

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Eliana Cappelletti di Senigallia (AN) e Davide Prati di Albuzzano (PV)

Pala Rewatt di Vicenza, ore 18
Diretta televisiva della gara su Puglia Channel (canale 844 del bouquet di Sky)
Repliche della gara: martedì 10 novembre ore 15 e venerdì 13 novembre ore 23,30 sempre su Puglia Channel

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley