Entra in contatto:

Volley

La Stem Collecchio torna a sorridere

La Stem Collecchio torna a sorridere

Vittoria meritata per Belfiore e compagne che superano San Donà Â  in tre set e sono ora decime in classifica.

Era obbligatorio vincere per non cadere ancora più in basso e la Stem Parma Ascensori non ha tradito le attese davanti al pubblico del Pala Leoni. Il Service Med San Donà è stato sconfitto in tre set anche se con una partita di alti e bassi, che però è servita per ridare morale, dopo tre ko consecutivi, e per scalare qualche posizione in classifica. Ora la compagine collecchiese si trova solitaria al decimo posto con 6 punti, in una graduatoria molto compatta, visto che oltre alle prime tre, la quarta dista solo cinque lunghezze. Il tecnico Codeluppi, un po a sorpresa, schiera Caschetto opposta a Cannarsa, poi conferma il sestetto con Baldelli e Francesconi in banda, Belfiore e Camellini al centro e Ronchetti in seconda linea.
La partenza è fulminea (5-1) e fa ben sperare (8-3), con le parmensi efficaci sia a muro che al servizio: il vantaggio viene mantenuto fino alla seconda sospensione (16-9). Dopo il massimo vantaggio (19-9), Collecchio si rilassa più del dovuto e Codeluppi manda sul parquet Secco (20-16). Sul 20-17, però, il break decisivo è delle locali ed un errore in attacco di Zanotto (25-18) conclude il primo parziale. Nel secondo set, le padrone di casa si presentano con Secco, ma le parti si invertono e sono le venete a condurre (4-8). Il tempo obbligatorio serve alle collecchiesi per riordinare le idee ed al rientro è subito sorpasso (10-9). La Stem Parma Ascensori toglie alcune sicurezze a San Donà che non riesce più ad organizzare azioni di gioco necessarie a mettere in difficoltà le avversarie (16-12). Le ospiti provano comunque a rientrare (19-17), ma Belfiore e compagne spengono sul nascere il tentativo, chiudendo proprio con il capitano, ancora sul 25-18. Il terzo ed ultimo periodo è sicuramente quello più equilibrato (8-7), perché dopo un tira e molla iniziale ( prima 12-9, poi 12-12), le squadre proseguono punto a punto, con sorpassi (17-18) e controsorpassi (21-20) continui. Baldelli e Secco (24-22) portano a giocare le prime palle match, ma le giovani di Giannetti non si scompongono e arrivano ai vantaggi: qui sono invece brave le padrone di casa a rimanere lucide e dopo il cambio palla di Francesconi (28-27) è un muro di Camellini, il suo settimo personale, a chiudere l’incontro sul 29-27. Oltre la prova della centrale, da elogiare la pari ruolo Silvia Belfiore, ancora miglior realizzatrice con 16 palloni vincenti. Dopo questa vittoria, ora la Stem Parma Ascensori è attesa da una doppia trasferta, sabato prossimo a Verona e successivamente a Reggio Emilia contro il Crovegli Cadelbosco.

Il tabellino

Stem Parma Ascensori – Service Med 3-0
(25-18; 25-18; 29-27)

Stem Parma Ascensori Collecchio: Belfiore 16, Camellini 13, Cannarsa 1, Caschetto 1, Righelli, Baldelli 10, Francesconi 13, Cosci, Ronchetti (L), Secco 7. N.e.: Montani. All. Codeluppi, Scaltriti.

Service Med San Donà: Giacomel E. 4, Rolla 3, Pasquot, Miola 1, Santin 4, Marangoni 1, Zanotto 15, D’Ambros (L), Codial 7, Rossini 7. N.e.: Di Fonzo, Rigoni. All. Giannetti, Pavoncelli.

Arbitri: Pietro Colella di Mantova e Michele Rocca di Piacenza.
Note: Spettatori 200 circa. Durata set: 24’, 23’, 31’: tot 78’. Stem Parma Ascensori: battute sbagliate 7, vincenti 8, muri 16, errori 21; Service Med: b. s. 3, v. 4, muri 2, err. 18.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley