Entra in contatto:
cariparma muro crozzolin brussa 520467912

Volley

Cariparma Volley: al Palaraschi arriva l'Infotel Forlì

Cariparma Volley: al Palaraschi arriva l'Infotel Forlì

Inizia con la sfida all'Infotel Forlì il mese di dicembre del Cariparma SIGrade Volley; un mese che si presenta già Â  da ora ricco di appuntamenti importanti …

… e sfide emozionanti (nell’ordine le gare con Carpi, Volta Mantovana, Pontecagnano e Club Italia). La decima giornata del campionato di A2, vedrà quindi la squadra ducale ospitare al PalaRaschi (con consueto fischio d’inizio alle ore 18) l’Infotel Forlì, squadra che arriverà a Parma assetata come non mai di punti salvezza. Dopo nove giornate infatti, le ragazze allenate da Manù Benelli si trovano a quota 8 in classifica, in coabitazione con Ancona; alle loro spalle solo Club Italia, ancora fermo a zero.

Una situazione non facile quella della squadra forlivese, che si presenterà presumibilmente al PalaRaschi con il coltello tra i denti dopo le ultime tre sconfitte consecutive e una classifica non certo tranquilla. Nonostante questa posizione, l’Infotel dispone nel proprio roster di diverse giocatrici su cui il Cariparma SiGrade dovrà tenere alta la guardia: la coppia di centrali Piolanti-Caponi ad esempio, la giovane schiacciatrice Lo Cascio, oltre alla tedesca Matthes e la bosniaca Jankovic.

Il Cariparma SiGrade sa di non dover commettere l’errore di guardare la posizione di classifica dell’avversario; pensare di avere già la vittoria in tasca può portare a momenti di rilassamento che possono galvanizzare l’avversario (il terzo set della gara contro Roma ne è l’esempio lampante). Gli ultimi nove successi consecutivi ottenuti dalle atlete di Micoli però, sono un segnale incoraggiante per la gara di domani. Parma, nonostante qualche acciacco di troppo, vuole tornare a fare bottino pieno; la capolista Aprilia infatti (24 punti, +2 sulle ducali,) non pare avere intenzione di fermare la propria marcia. Allungare a nove i successi consecutivi è quindi lo scopo principale del Cariparma SiGrade.

LE FORMAZIONI

Cariparma SiGrade Volley
: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova. All. Micoli

Infotel Forlì: 1 Laghi, 2 Agostinetto, 3 Lo Cascio, 4 Poli, 5 Piolanti, 6 Moretti, 7 Caponi, 9 Vecchi, 10 Matthes, 11 Ihnatsiuk, 12 Wittock, 14 Jankovic. All. Benelli

Arbitri: Ugo Feriozzi di Ascoli Piceno e Tommaso Guerzoni di Ferrara

PalaRaschi di Parma, ore 18


La prossima settimana allenamenti a Collecchio

A causa della temperatura troppo rigida che ormai da diverse settimane accompagna le sedute di allenamento della squadra ducale, Parma Volley Girls ha deciso che la prossima settimana gli allenamenti del Cariparma SiGrade Volley avranno luogo a Collecchio. La formazione di Micoli, a partire da martedì 8 dicembre quindi, svolgerà il suo consueto programma di allenamenti all’interno del PalaLeoni.
La decisione è maturata a causa della rigida temperatura che regna da tempo all’interno del PalaRaschi e dell’alto rischio infortuni e malanni che questa situazione provoca.
La società ducale ci tiene a ringraziare i dirigenti della Stem Ascensori Collecchio per la grande disponibilità mostrata.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley