Entra in contatto:
Esultanza Cariparma SiGrade 161762849

Volley

Volley: il Cariparma SiGrade si impone a Volta Mantovana

Volley: il Cariparma SiGrade si impone a Volta Mantovana

Al termine di una gara lunga e combattuta, il Cariparma SiGrade Volley è riuscito a centrare la vittoria al tie-break sul campo dell'All Fin Cfl Volta Mantovana.

Nel turno infrasettimanale che segnava la dodicesima giornata di campionato, la formazione ducale riesce così a tornare subito al successo dopo la battuta d’arresto di Carpi.

Una vittoria sudata quella conquistata dalle ragazze allenate da Micoli, che hanno dovuto battagliare per cinque set prima di avere la meglio delle padrone di casa. 3-2 il risultato finale a favore di Parma, con parziali di 25-23, 24-26, 25-13, 19-25, 15-12.

Il Cariparma SiGrade ha mostrato segnali di crescita rispetto alla sconfitta di tre giorni prima, anche se l’andamento della gara ha messo in evidenza ancora quei momenti di pausa e difficoltà che stanno caratterizzando le ultime gare.
Poca continuità nel gioco quindi, uno dei principali aspetti su cui Parma sa di dover migliorare. Per fortuna i 36 errori punto di Volta Mantovana hanno fatto comodo al Cariparma SiGrade, che comunque non ha fatto mancare la voglia di lottare e soprattutto di riassaporare il gusto del successo.

La decima affermazione stagionale frutta due punti al Cariparma SiGrade, che sale così a quota 27 punti in classifica.
Con il successo per 3-1 ottenuto a Donoratico, la capolista Aprilia (29 punti) guadagna una lunghezza proprio sulla truppa parmigiana.
Carpi invece viene sconfitta 3-1 a Vicenza e va a -2 da Parma (25); continua invece la propria risalita Chieri, che con gli ultimi tre punti si porta ad un solo punto di svantaggio dalla squadra di Micoli.

Nel corso della lunga sfida con Volta Mantovana c’è stato spazio per la quasi totalità della rosa, ad eccezione di Crozzolin, tenuta in panchina per un problema ad un polpaccio.
Al suo posto è scesa in campo Travaglini, alla sua prima gara da titolare in maglia ducale (positiva la sua prova con 12 punti), in coppia con Elli al centro.
Al palleggio è partita Gioria, anche se Corna (5 punti) è riuscita a ritagliarsi ampio spazio nel corso del match.
Eliana Cirilli ha rilevato dal secondo set capitan Conti, dando un buon contributo alla squadra.
A schiacciare in banda spazio per Senkova e Brussa. L’atleta ceca è risultata la top scorer della squadra ducale con 21 punti e ottime percentuali in attacco. Positiva anche la prova dell’argentina di Santa Fe’ (il punto del 25-23 del primo set e del 15-12 del quinto portano la sua firma).
Nel ruolo di libero è scesa in campo in avvio per Gibertini. Nel corso della gara poi, spazio anche per Sacco sempre nel ruolo di libero. Sfortunata però la giocatrice perugina, costretta ad uscire dal campo per un brutto colpo al collo accusato dopo uno scontro di gioco con Senkova.

Il tabellino:

All Fin Cfl Volta Mantovana 2 – Cariparma SiGrade Volley 3

(23-25; 26-24; 13-25; 25-19; 12-15)

All Fin Cfl Volta Mantovana: Zanin 3, Crepaldi 8, Bragaglia 8, Brusegan 13, Vindevoghel 23, Lombardo 17, Benato (L), Malvestito 6, Migliavacca, Colombi. All. Masacci – Fasani

Cariparma SiGrade Volley: Gioria 1, Conti 2, Elli, Travaglini 12, Brussa 19, Senkova 21, Gibertini (L), Cirilli 6, Corna 5, Sacco (L), Santini. N.e. Crozzolin. All. Micoli – Oppici

Note
Durata set: 24’, 28’, 20’, 24’, 15’. Tot. 1h e 51 min

Volta Mantovana: Battute vincenti 8, battute sbagliate 11, muri 14

Parma: Battute vincenti 6, battute sbagliate 11, muri 11

Arbitri: Fabio Bassan di Cesano Boscone (MI) e Luca Andreoni di Lissone (MI)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley