Entra in contatto:
Esultanza Cariparma SiGrade 161762849

Volley

Cariparma SiGrade: al Palaraschi arriva il Pontecagnano

Cariparma SiGrade: al Palaraschi arriva il Pontecagnano

Terza partita in otto giorni per le ragazze del Cariparma SiGrade Volley, pronte a tornare di nuovo in campo per la tredicesima giornata del campionato di A2.

Alle ore 18 di domani (diretta televisiva su Puglia Channel, canale 844 di SKY), il PalaRaschi sarà il teatro della sfida tra la formazione ducale e il Lavoro.Doc Pontecagnano. Una gara che si presenta tutt’altro che agevole per il Cariparma SiGrade, conscio di affrontare una squadra in grado di mettere sotto anche avversari più blasonati (come dimostra il successo su Carpi di qualche tempo fa).

La matricola campana è partita a razzo nell’avvio di campionato, rimanendo per diverso tempo in prossimità della vetta della classifica.

Solo nelle ultime giornate il cammino di Pontecagnano ha subito un rallentamento, anche se la posizione attuale (5° posto a -5 dalle ducali) rimane ancora di prima fascia. Pur al suo primo anno in A2, il Lavoro.Doc ha quindi destato un’ottima impressione in questa prima parte di stagione; merito delle atlete arrivate alla corte di mister Jimenez. In primis l’opposta ucraina Voronina, miglior marcatrice del campionato con oltre 18 punti a gara.

Innesto importante quello della schiacciatrice Capuano, la scorsa stagione in A1 a Santeramo; da sottolineare poi gli arrivi delle centrali Menghi e Stacchiotti e del libero Ballarini (che la passata stagione destò un’ottima impressione al PalaRaschi in maglia Forlì); da non dimenticare poi altre new entry: l’alzatrice Moncada (ex Castellana Grotte) e la promettente schiacciatrice Astarita. Una gara che si preannuncia quindi ricca di spunti interessanti, con il Cariparma SiGrade che cercherà di conquistare la sua undicesima affermazione del campionato.

Nel turno infrasettimanale di mercoledì a Volta Mantovana, la squadra di Micoli è riuscita a tornare subito al successo, anche se dopo aver combattuto per cinque set. Parma sa di dover trovare maggior continuità di gioco nel corso di una gara, e questo è sicuramente uno degli obiettivi prefissati per la difficile sfida con Pontecagnano.


LE FORMAZIONI

Cariparma SiGrade: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Lavoro.Doc Pontecagnano: 1 Kostadinova, 2 Abbruzzo, 3 Stacchiotti, 4 Mezzapesa, 5 Ballarini, 6 Capuano, 7 Tenza, 8 Astarita, 9 Ronga, 10 Moncada, 11 Menghi, 12 Dahiana, 15 Voronina. All. Jimenez

Arbitri: Alessandro Zingoni di Livorno e Andrea Bellini di Foligno (PG)

PalaRaschi di Parma, ore 18

Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 del bouquet di SKY

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley