Entra in contatto:
Cariparma sigrade 2009 2010 401302896

Volley

Volley A2: il Cariparma SiGrade chiude il girone d'andata ad Ancona

Volley A2: il Cariparma SiGrade chiude il girone d'andata ad Ancona

Riprende da Ancona il cammino del Cariparma SiGrade Volley, pronto a scendere in campo domani pomeriggio alle 18 (con diretta televisiva della gara su Puglia Channel, canale 844 di Sky) nella prima partita del 2010.

La sfida contro la neopromossa Edilcost concluderà di fatto il girone d’andata del campionato di A2, oltre a delineare gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia.

Alla competizione parteciperanno le prime otto squadra della classifica al termine del girone d’andata; ancora da decidere l’avversaria del Cariparma SiGrade, che comunque giocherà la prima gara in trasferta il 20 gennaio.

Dopo aver concluso il 2009 con tre vittorie consecutive, la formazione ducale partirà domani per le Marche con il desiderio di prolungare la propria striscia positiva, per presentarsi poi nel migliore dei modi allo scontro diretto di domenica 10 gennaio con Aprilia.

Prima di pensare alla sfida con la capolista però, Parma deve mantenere alta la concentrazione per il match di domani.

Dalle notizie che giungono dalle Marche infatti, si attende con trepidazione questa gara; probabile quindi imbattersi in un ambiente molto caldo a sostegno delle proprie beniamine.

Ancona, dopo aver pagato inizialmente lo scotto del salto di categoria, pare ormai aver trovato il giusto equilibrio nel proprio assetto di gioco.

I risultati ottenuti nel mese di dicembre ne sono la dimostrazione: nelle ultime sei partite infatti, l’Edilcost è sempre andata a punti, conquistandone 14 dei 18 disponibili. Davvero un bottino importante, che deve tenere in allarme la truppa di mister Micoli.

Una squadra con diversi elementi interessanti quella marchigiana. Da tenere d’occhio in particolare le due atlete straniere: la centrale ungherese Filipovics (un pericolo in prima linea con i suoi 192 cm) e la schiacciatrice olandese Sustring, già vista in Italia a Urbino e Imola.

L’Edilcost sta avendo un ottimo contributo anche da Erika Alessandrini, che con oltre 13 punti a gara rappresenta uno dei punti di riferimento del gioco dell’allenatrice Fusco.

In cabina di regia dovrebbe partire Marcacci, visto che capitan Chiappa è ancora alle prese con un infortunio alla coscia.

Le insidie quindi non mancheranno per il Cariparma SiGrade, alla caccia del tredicesimo successo stagionale.

Brussa e compagne in settimana hanno svolto un test-allenamento positivo contro Carpi, dimostrando tanta voglia di fare e di superare le avversarie nonostante fosse solo un amichevole.

Nella gara di domani invece i tre punti saranno in palio; punti importanti, vuoi perché sono i primi del nuovo anno, vuoi perché serve arrivare allo scontro diretto con Aprilia nella miglior posizione di classifica possibile.


LE FORMAZIONI

Edilcost Ancona: 3 Chiappa, 4 Zannini, 5 Ceppitelli, 6 Pettinari, 7 Alessandrini, 8 Martini, 9 Filipovics, 10 Marcacci, 12 Zebi, 13 Camarda, 14 Trillini, 15 Sustring. All. Fusco

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Maurizio Cardaci di Torino e Massimo Florian di Altivole (TV)

Palasport Flavio Brasili di Ancona, ore 18

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley