Entra in contatto:
Esultanza Cariparma SiGrade 161762849

Volley

Cariparma SiGrade, esordio in Coppa Italia contro Pontecagnano

Cariparma SiGrade, esordio in Coppa Italia contro Pontecagnano

Riparte dalla Campania l'avventura del Cariparma SiGrade Volley in Coppa Italia, trofeo che evoca splendidi ricordi alla società Â  di via Pellico.

Lo scorso marzo infatti, al termine di una finale appassionante, la squadra ducale riuscì a superare in cinque set Nocera Umbra e a conquistare il primo trofeo della sua storia.

Il presente però dice Pontecagnano. Sarà questo il primo avversario della formazione di Micoli nella SEAT Coppa Italia A2 2010.
Iniziano quindi i quarti di finale della competizione che coinvolge le otto migliori squadre del girone d’andata. Parma, seconda, affronterà in una doppia sfida il Lavoro.Doc Pontecagnano, classificatosi settimo.

La gara di andata è in programma domani sera in terra campana alle ore 20,30 (si gioca al Pala Berlinguer di Bellizzi in provincia di Salerno). Il match di ritorno invece si giocherà una settimana dopo (mercoledì 27 gennaio) al PalaRaschi di Parma, sempre alle ore 20,30.
La formula dei quarti di finale prevede gare di andata e ritorno senza match di spareggio; in caso di una vittoria per parte quindi, avanzerà alle semifinali (in programma il 27 e 28 febbraio) la squadra con il miglior quoziente set.

Il Cariparma SiGrade, in viaggio in queste ore per la Campania, sa quindi di dover cercare di ottenere un buon risultato già dal match di domani sera.
Parma e Pontecagnano si ritroveranno di fronte un mese dopo la sfida di campionato. In quell’occasione, al PalaRaschi furono le ducali ad imporsi per 3-1, trovando però di fronte un avversario tosto e motivato. Motivazioni che non mancheranno neanche domani sera alle atlete campane, che vorranno subito cercare di mettersi in mostra davanti al loro nuovo allenatore Paolo Giribaldi (ufficializzato proprio in mattinata dalla società salernitana).

La squadra di Micoli dal canto suo, dopo la sconfitta interna al quinto set contro Aprilia, nutre dentro di sé tanta voglia di riscatto. Le atlete parmigiane sanno che il Campionato ha un valore diverso rispetto alla Coppa, tuttavia, tornare dalla Campania con un successo infonderebbe carica e convinzione in vista della prossima gara di campionato sul campo di Loreto.

Le formazioni:

Lavoro.Doc Pontecagnano: 1 Kostadinova, 2 Abbruzzo, 3 Stacchiotti, 4 Mezzapesa, 5 Ballarini, 6 Capuano, 7 Tenza, 8 Astarita, 9 Ronga, 10 Moncada, 11 Menghi, 12 Burgos Herrera, 15 Voronina. All. Giribaldi

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Sandro Costantini di Vetralla (VT) e Silvano Valeriani di Roma

Pala Berlinguer di Bellizzi (SA), ore 20,30

Il programma delle gare di andata dei Quarti di Finale della SEAT Coppa Italia A2 (mercoledì 20 gennaio 2010, ore 20,30)
All Fin Volta Mantovana – Aprilia Volley
Minetti BPVi Vicenza – Magliano Trasformatori Chieri
Lavoro.Doc Pontecagnano – Cariparma SiGrade Volley
Buzzi & Buzzi Busnago – Liu-Jo Volley Carpi

La formula della Coppa Italia:
Le otto formazioni qualificate ai Quarti di finale, abbinate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6), si sfidano con gare di andata e ritorno senza spareggio. La gara di andata si disputa in casa della squadra con peggior classifica al termine del girone di andata. Nel caso di una vittoria per parte e se i due risultati saranno identici come punteggio set si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio.
Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale parteciperanno alla Final Four che si svolgerà il 27 e 28 febbraio, in sede da definire, e disputeranno semifinali e finale in gara unica.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley