Entra in contatto:
cariparmavolley200910 612724617

Volley

Serie A2 femminile: Il Cariparma SiGrade presenta coach Martinez: La sfida non mi spaventa

Serie A2 femminile: Il Cariparma SiGrade presenta coach Martinez: La sfida non mi spaventa

Il Cariparma SiGrade volley ha presentato e ufficializzato Mario Regulo Martinez come nuovo allenatore. Da oggi, martedì 9 febbraio 2010, la guida del Cariparma SiGrade Volley avrà Â  quindi il volto del tecnico argentino, …

… fino ad un mese fa sulla panchina della Zoppas Industries Conegliano in serie A1.

Nato il 30/12/1962 a Santa Fe’ in Argentina, Martinez si forma tecnicamente nella squadra femminile di El Trébol. Il passo successivo come allenatore lo vede alla guida della Nazionale Argentina femminile juniores e pre-juniores; un’esperienza lunga e costruttiva, di ben otto anni. Le tre stagioni successive vedono Martinez impegnato anche in campo maschile: è infatti allenatore del Bolivar, una delle formazioni più importanti del campionato argentino. La sua esperienza in Italia comincia nel marzo 2006, quando viene chiamato dalla Zoppas Conegliano in serie A2. Con la formazione veneta ottiene la promozione in serie A1 al termine del campionato 2007/2008. Alla prima stagione nella massima serie, ottiene un ottimo risultato sfiorando l’ingresso nei playoff scudetto per un solo punto. Il suo rapporto con Conegliano si interrompe nel gennaio di quest’anno; ora la chiamata del Cariparma SiGrade.

Queste le prime parole di Mario Martinez da nuovo tecnico della formazione ducale: “Sono davvero onorato di poter allenare questa squadra e di essere arrivato in una delle piazze più importanti della pallavolo italiana. Vedere tutte le Coppe che ci sono in bacheca ed entrare al PalaRaschi, uno dei templi della pallavolo, mi mette sicuramente un po’ di pressione ma allo stesso tempo tanti stimoli e motivazioni per fare bene”. La chiamata del Cariparma SiGrade è arrivata pochi giorni fa, e per Martinez è stato “difficile dire di no a un’occasione come questa ed entrare a far parte di una società e di un ambiente di cui mi hanno sempre parlato bene. Sono consapevole che allenare una squadra a campionato in corso non è mai un compito semplice, ma la sfida non mi spaventa. Grazie al precedente lavoro di un allenatore preparato come Stefano Micoli, arrivo in una squadra in zona playoff e con una Final Four di Coppa Italia all’orizzonte. Un motivo in più per impegnarsi fin da subito in palestra”.

Ora Martinez dovrà risollevare una squadra in difficoltà: “So che la squadra non sta vivendo un buon momento; insieme ci confronteremo, parleremo e cercheremo di capire cosa c’è da migliorare. E’ una sfida sicuramente affascinante. Sono consapevole che non sarà semplice ma sono convinto che la squadra abbia un potenziale importante. Conosco già diverse giocatrici e con alcune ho avuto già modo di lavorare in passato. E’ una squadra che mi piace, con tante alternative; per questo credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene. So che la società vuole raggiungere traguardi importanti: se ho accettato questo incarico è perché credo che ci sia ancora il tempo e la possibilità di centrarli. Da oggi in poi lavoreremo sodo per toglierci tante soddisfazioni ed uscire dal momento poco felice che sta vivendo la squadra. Che tipo di allenatore sono? Non mi piace parlare troppo di me, preferiscono che siano gli altri a giudicarmi. Lascio alla gente e al pubblico di Parma il compito di scoprirlo”.

Per quanto riguarda l’avventura finita a Conegliano, l’argentino ammette che è stato difficile abbandonare ad inizio gennaio la panchina.: “E’ stata una scelta congiunta tra me e la società quella di interrompere il rapporto tecnico, ma tuttavia dolorosa. Conegliano infatti ormai è la mia casa italiana, lì ci vive la mia famiglia e alla società devo tanto per avermi portato in Italia e per avermi permesso di vivere cinque anni bellissimi. Nella vita però si cambia e ora il Cariparma SiGrade è la mia priorità assoluta”.

Curriculum italiano di Mario Regulo Martinez:

2009/2010: Cariparma SiGrade Volley (A2) dal 09/01/2010

2009/2010: Zoppas Industries Conegliano (A1) fino al 19/01/2010

2008/2009: Zoppas Industries Conegliano (A1)

2007/2008: Zoppas Industries Conegliano (A2)

2006/2007: Zoppas Industries Conegliano (A2)

2005/2006: Zoppas Conegliano dal 22/03/2006

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley