Entra in contatto:
Mario Martinez allenatore 564942676

Volley

Cariparma SiGrade Volley, esordio con i fiocchi per coach Martinez

Cariparma SiGrade Volley, esordio con i fiocchi per coach Martinez

E' stato davvero un esordio coi fiocchi quello del tecnico Mario Martinez, che ha inaugurato con un bel 3-0 alla Minetti Vicenza l'avventura sulla panchina del Cariparma SiGrade Volley.

Queste le parole dell’allenatore argentino dopo la sua prima vittoria parmigiana: “E’ un risultato davvero importante per tutti: per le ragazze, lo staff e la società. Sono davvero contento per la vittoria, che arriva dopo un momento difficile attraversato dalla squadra nell’ultimo periodo.
Della gara con Vicenza mi è piaciuto innanzitutto l’atteggiamento delle ragazze, che sono rimaste sempre in partita con la testa senza perdere la calma anche dopo alcuni break della Minetti.
Ho visto davvero ottime cose a muro e in difesa, dove tutta la squadra, anche chi è entrata dalla panchina, ha dato un bel contributo per il successo. Bene anche la battuta, che ci ha permesso di mettere in difficoltà la ricezione di Vicenza.
Devo ringraziare tutte le ragazze per la disponibilità che hanno mostrato fin dal mio primo allenamento. A poco a poco ci stiamo conoscendo, ma vedo già da parte loro tanta voglia di lavorare e di migliorare. Un aspetto fondamentale se si vogliono ottenere grandi traguardi.
Ho trovato una squadra che ritengo possa fare davvero ottime cose in questa seconda parte di stagione; tra le mani ho un gruppo di valore, con alternative in tutti i ruoli. Sono arrivato da poco, ma vedo già un bell’affiatamento sia dentro che fuori dal campo. Finora ho dato poche indicazioni tecniche alle ragazze; se questo è accaduto è merito dell’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore Stefano Micoli.
I tre punti ottenuti con Vicenza credo possano dare davvero una bella iniezione di fiducia alle ragazze; so che non stavano attraversando un bel momento e questo risultato ci permetterà di lavorare con maggior tranquillità e serenità durante la settimana
Sono a Parma da pochi giorni ma mi sto trovando davvero bene. Sono stato accolto nel migliore dei modi da tutto lo staff, dalla società e dalle ragazze. Avere un ambiente in sintonia è importante e credo che mi permetterà di lavorare ancora meglio da qui in avanti.”

Una delle protagoniste del quindicesimo successo in campionato del Cariparma SiGrade è stata Stefania Corna, partita nello starting six iniziale e uscita a fine partita dal campo tra gli applausi del PalaRaschi.
Per la regista bergamasca 6 punti all’attivo (di questi 3 ottenuti a muro) e una distribuzione saggia ed equilibrata che ha permesso di far chiudere in doppia cifra quattro giocatrici ducali: Brussa, Senkova, Conti e Crozzolin. Ecco le parole di Stefania:

“Questa vittoria per noi è fondamentale. L’aspettavamo da un po’ di tempo è finalmente è arrivata.
Dovevamo assolutamente uscire dal momento negativo che aveva caratterizzato le prime giornate del girone di ritorno, perchè sapevamo che il vero Cariparma non era quello degli ultimi tempi.
Il successo con Vicenza ci serve davvero tanto. Tre punti fondamentali per la classifica, visto che eravamo fermi da due giornate, ma soprattutto per il morale. Quando le cose non vanno infatti, vincere è la miglior medicina per uscire da un momento no; questo risultato ci ridà grande fiducia per il resto della stagione e per i prossimi appuntamenti che ci attendono: prima la difficile gara a Chieri e poi la Final Four di Coppa Italia.
Se mi aspettavo di giocare dall’inizio? Sonia in settimana aveva avuto qualche problema fisico ed il mister mi aveva provato nel sestetto titolare. Sapevo che c’era questa possibilità ed ero pronta, anche se non nascondo che un po’ di tensione dentro di me c’era.
Sono contenta comunque per come è andata; grazie all’aiuto e al sostegno di tutte le mie compagne ho cercato di fare del mio meglio e sono felice per come è andata la partita.
Il primo impatto col nuovo allenatore Martinez ? Direi positivo; sono pochi giorni che lavoriamo insieme ma ci sta già dando un aiuto importante infondendoci tranquillità e dispensando consigli davvero utili”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley