Entra in contatto:
cariparma muro crozzolin brussa 520467912

Volley

Volley A2: riparte la regular season, il Cariparma SiGrade riceve la terribile matricola Busnago

Volley A2: riparte la regular season, il Cariparma SiGrade riceve la terribile matricola Busnago

Terminata la Coppa Italia, tutta l'attenzione della serie A2 di volley femminile si concentra da qui in avanti sul campionato.

Riparte infatti la regular season con la settima giornata del girone di ritorno, una giornata in cui il Cariparma SiGrade Volley va alla caccia di punti importanti in chiave playoff.
Al PalaRaschi sarà il Buzzi & Buzzi Busnago l’avversario di turno, squadra neopromossa ma autrice finora davvero di un buon campionato.
Tre gare in otto giorni. E’ questo il trittico che aspetta la formazione guidata da mister Martinez. Dopo la gara di domani con Busnago infatti, il Cariparma SiGrade è atteso dal turno infrasettimanale di campionato mercoledì 10 marzo sul campo di Roma; quattro giorni più tardi si tornerà al PalaRaschi per affrontare San Vito.

Si prospetta quindi una settimana chiave per la squadra ducale, che sa di non potersi concedere distrazioni o passi falsi per non rischiare la rimonta delle inseguitrici in chiave playoff. Dopo la sconfitta in campionato a Chieri e l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia ad opera di Carpi, Parma vuole tornare a fare punti e a muovere la classifica. Il girone di ritorno finora non ha regalato molte soddisfazioni, ma le ragazze allenate da Martinez sanno che un risultato positivo sarebbe il modo migliore per proiettarsi con fiducia ai prossimi impegni ravvicinati.

La prima occasione per ripartire il Cariparma SiGrade l’avrà domani pomeriggio (prima battuta fissata per le 18), anche se il Buzzi & Buzzi Busnago arriverà al PalaRaschi per cercare di dare filo da torcere a Conti e compagne. La formazione milanese, attualmente ottava in classifica, non vede poi così lontano il sogno playoff (-6 il ritardo dal quinto posto di Volta Mantovana); proprio per questo Parma sa che dovrà tirare fuori tutte le energie per avere la meglio dell’avversaria.

L’opposta brasiliana Soraia (ex Nocera Umbra), con i suoi 18 punti a partita è senza dubbio il pericolo numero uno per la squadra di Martinez. Anche la coppia di schiacciatrici però, formata da Franco e Bonetti, non sta certo sfigurando in un campionato complicato come l’A2. A completare il sestetto dovrebbero esserci le due centrali Fasoli e Bruno, la palleggiatrice Grandi e il libero Ghilardi (ex Piacenza). Nella gara d’andata il Cariparma SiGrade la spuntò per 3-1, ma prima di gioire le atlete ducali dovettero sudare sette camicie per conquistare l’intera posta in palio. Busnago infatti diede parecchio filo da torcere, arrendendosi solo al fotofinish nei vari parziali della partita.

Domani sarà un’altra gara, ma Parma scenderà in campo per ottenere lo stesso bottino dell’andata. Compito non semplice ma che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa playoff. Pensando anche alla sfida tra Volta Mantovana (5a a -5 dal Cariparma) e Carpi (3a a +4 dalle ducali), si comprende bene come ogni punto guadagnato in questa giornata potrebbe davvero fare comodo.

LE FORMAZIONI

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Martinez

Buzzi & Buzzi Busnago: 1 Bruno, 3 Fasoli, 5 Franco, 6 Grandi, 7 Ghilardi, 8 Brognoli, 9 Stucchi, 10 Bonetti, 13 Padua, 14 Guidi, 15 Paris, 18 Soraia. All. Delmati

Arbitri: Marco Bernobich di Trieste e Giovanni Contini di Castelmassa (RO)

PalaRaschi di Parma, ore 18

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley