Entra in contatto:
Cariparma SiGrade esultanza 839247077

Volley

Volley A2 femminile: Conti e coach Martinez lanciano la sfida del Cariparma verso i playoff

Volley A2 femminile: Conti e coach Martinez lanciano la sfida del Cariparma verso i playoff

Il quarto sigillo consecutivo centrato dal Cariparma SiGrade Volley in campionato, ha permesso alla formazione ducale di conquistare altri tre punti (12 su 12 nelle ultime 4 gare) e di compiere un bel balzo in classifica.

La sconfitta di Chieri per 3-2 a Vicenza infatti, ha permesso alle ragazze di Martinez di scavalcare di un punto proprio le piemontesi e di raggiungere il secondo posto in coabitazione con Carpi, prossimo avversario al PalaRaschi. Capitan Andrea Conti e il tecnico Mario Martinez hanno commentato la vittoria centrata sabato sera a Forlì e guardano già al prossimo impegno.

E’ stato un Cariparma cinico secondo Andrea Carolina Conti. “Non abbiamo disputato la nostra miglior partita stagionale, ma quello che contava di più era tornare da questa trasferta con i tre punti – ha detto la forte giocatrice italo-argentina, che si è soffermata sull’andamento del match – Essere riuscite a fare bottino pieno è fondamentale, anche se sappiamo che la nostra partita è stata caratterizzata da alcuni alti e bassi. Credo che la squadra abbia giocato molto bene nei primi due parziali, imponendo il proprio gioco e senza troppi errori. Poi nel terzo set Forlì ha reagito alla grande, giocando al massimo delle proprie possibilità. Jankovic ci ha messo un po’ in difficoltà e la loro difesa si è superata in più occasioni. Nel quarto c’è stato equilibrio fino alla fine; nonostante l’aggressività dell’Infotel però, siamo rimaste con la testa nella partita, senza innervosirci. Questo alla fine ci ha permesso di spuntarla”. Merito dunque di un gruppo unito e affiatato, che nel finale di gara, ha dato una bella dimostrazione di carattere. “Per loro era vitale ottenere dei punti e hanno provato con tutte le atlete a disposizione a portare la gara al tie-break. Noi però, anche nei momenti più difficili non abbiamo mollato perché ci tenevamo molto a fare bottino pieno – prosegue la Conti, che ora ordina di proseguire su questa linea – Le quattro vittorie consecutive credo siano frutto del lavoro delle ultime settimane. Siamo consapevoli che mancano ancora cinque partite al termine della regular season e non dobbiamo certo fermarci adesso. Vogliamo fare più punti possibili per presentarci nel migliore dei modi ai playoff”. Già da domenica prossima contro Carpi possibilmente. “Ci hanno già battuto due volte tra Campionato e Coppa, ecco perché dentro di noi c’è voglia di rivincita per invertire questo trend sfavorevole – conclude la capitana ducale – Cercheremo di prepararci al meglio questa settimana, perché sappiamo il peso della gara per il piazzamento playoff ”.

Molto soddisfatto anche l’allenatore Mario Martinez. “Nonostante il divario in classifica sapevo che non avremmo avuto vita facile con Forlì, e che la gara sarebbe stata ricca di insidie. Sapevo infatti che avremmo incontrato una squadra motivata e che ci avrebbe fatto sudare fino all’ultimo prima di cedere – he detto il coach del Cariparma, che non ha mancato però di analizzare anche gli errori delle sue giocatrici – Non mi aspettavo il calo evidente accusato dalla squadra nel terzo set. In quel frangente abbiamo perso un po’ di lucidità e abbiamo permesso a Forlì di riaprire la partita. Le nostre avversarie sono diventate più aggressive mentre noi abbiamo un po’ calato l’intensità. Le ragazze però sono state brave ad uscire da quel momento difficile e a rimanere concentrate nel quarto set, soprattutto nel finale. Una partita caratterizzata da alti e bassi quindi, ma che credo possa servire alle ragazze da insegnamento: ogni avversario di questo campionato ti può mettere in difficoltà e ogni partita nasconde delle insidie”. Nonostante l’andamento altalenante è arrivato il successo e Martinez ne è più che lieto, anche in vista del finale di stagione: “Credo che oltre a chi è partita dall’inizio, sia stato importante anche il contributo di chi è entrata a gara in corso: Gioria, Gibertini, Cirilli e Santini. Alice ad esempio ha piazzato una battuta importante proprio nell’ultimo punto della gara. Ognuna deve sapere di essere un tassello fondamentale della squadra. Questi tre punti ci permettono di fare un ulteriore passo in avanti in classifica, anche se sappiamo che non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. A partire dalla prossima gara contro Carpi, una partita molto difficile, probabilmente una battaglia. Ma del resto, quali partite da qui a fine stagione non lo saranno?”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley