Entra in contatto:
MariaLuisaelli 586643843

Volley

Volley A2 femminile: Cariparma contro Volta Mantovana, al Palaraschi sfida tra due squadre in gran forma

Volley A2 femminile: Cariparma contro Volta Mantovana, al Palaraschi sfida tra due squadre in gran forma

Il periodo pasquale non ferma il campionato di serie A2, pronto a far registrare domani pomeriggio, sabato 3 aprile, il ventisettesimo turno stagionale.

Al PalaRaschi (con prima battuta fissata per le 18), ad una settimana di distanza dalla preziosa vittoria con Carpi, il Cariparma SiGrade si prepara ad ospitare un altro ostacolo tosto: l’All Fin Volta Mantovana, quinta forza del campionato. Una squadra pericolosa quella mantovana, che si presenterà a Parma in un ottimo momento di forma: quattro vittorie negli ultimi quattro incontri, tra queste due davvero pesanti: il 3-0 ottenuto sull’infuocato campo di San Vito e il 3-1 conquistato a Chieri. Nel girone di ritorno la formazione guidata da Masacci si sta rivelando davvero un osso duro: ben 9 infatti sono i successi e solo 2 le sconfitte, arrivate con Aprilia e Carpi. L’All Fin occupa una posizione che cercherà di tenersi stretta fino alla fine: quel quinto posto sinonimo di playoff promozione. San Vito, sesto a -5 dalle lombarde, tenterà un recupero in extremis, ma vista la condizione di Volta, appare difficile che questo succeda. La belga Vindevoghel (con oltre 17 punti di media ed il quarto posto tra le top scorer del campionato) rappresenta il terminale numero uno del gioco mantovano, affidato alle mani di Zanin. I pericoli potrebbero arrivare anche dalla coppia di schiacciatrici formata da Crepaldi e Lombardo (ex Asystel Novara) ma anche dal gioco al centro affidato all’esperta capitana Bragaglia e alla romana Brusegan.

Una sfida che promette di riservare ancora spettacolo al pubblico del PalaRaschi, che dopo aver sostenuto le atlete ducali nello scontro diretto con Carpi, è chiamato a rispondere presente anche domani pomeriggio. Le dodici allenate da Mario Martinez sono decise a proseguire il loro ottimo momento. Cinque vittorie consecutive sono la dimostrazione dei progressi compiuti dal Cariparma SiGrade nell’ultimo mese: successi che hanno infuso tanta carica all’interno del gruppo, oltre alla consapevolezza della propria forza, soprattutto dopo l’affermazione contro la Liu-Jo. La regular season però non è finita, e prima di tuffarsi nei playoff, ci sono ancora quattro giornate che possono significare tanto ai fini della post season. Parma è seconda a quota 57, ma il vantaggio di una sola lunghezza da Chieri (56) è troppo esiguo per potersi permettere distrazioni. C’è poi Carpi (quarto a 54), pronto ad approfittare di qualsiasi passo falso di chi lo precede. Insomma, i giochi sono tutt’altro che fatti e le posizioni per niente definite. Ecco perché servirà ancora un grande Cariparma SiGrade per concludere la stagione regolare nei migliori dei modi.

Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley:
1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Martinez
All Fin Cfl Volta Mantovana: 1 Frackowiak, 2 Bragaglia, 3 Migliavacca, 6 Crepaldi, 7 Vindevoghel, 9 Marinelli, 10 Brusegan, 11 Zanin, 12 Lombardo, 13 Colombi, 16 Benato, 18 Malvestito. All. Masacci
Arbitri: Giuliano Venturi di La Loggia (To) e Maurizio Cardaci di Torino

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley