Entra in contatto:
Natasa Sevarikaweb 740428912

Volley

Cariparma SiGrade Volley, Sevarika: Mi piace tutto di questa squadra

Cariparma SiGrade Volley, Sevarika: Mi piace tutto di questa squadra

Sono passate due settimane dall'inizio della preparazione in casa Cariparma SiGrade Volley, e le sedute quotidiane di allenamento al PalaRaschi proseguono senza sosta.

Attenzione ai fondamentali di gioco, alla tecnica e tanto lavoro fisico. E’ questa la tabella di marcia a cui si è sottopostafinora la formazione allenata da Bruno Napolitano.

All’interno del gruppo ducale, da una settimana figura anche uno degli ultimi acquisti: la schiacciatrice serba Natasa Sevarika.

Nata a Belgrado il 27/01/1988, 183 cm di altezza, Natasa è cresciuta e maturata nella formazione della sua città, la Stella Rossa di Belgrado.
Diventata professionista a soli 15 anni, Natasa gioca nel massimo campionato serbo fino alla stagione 2008/2009.
Per lei arriva infatti la chiamata dalla Superliga spagnola (corrispondente alla nostra A1), nella quale giocherà per tutta la scorsa stagione. La prima parte di campionato la passa al Palma di Maiorca, mentre da metà stagione in poi passa allo Xacobeo 2010.
Poi negli ultimi mesi la chiamata del Cariparma SiGrade Volley e l’inizio di una nuova importante tappa della sua carriera nel campionato italiano.

Ovviamente Natasa non parla ancora l’italiano, ma con un mix di spagnolo e inglese riesce a esprimere le sue prime sensazioni da nuova giocatrice del Cariparma SiGrade Volley:

“La prima impressione della mia nuova squadra è veramente positiva; le mie nuove compagne mi hanno accolto benissimo appena sono arrivata e i dirigenti mi sono apparsi subito molto disponibili. Anche se sono qui da pochi giorni, posso dire che mi piace tutto di questa squadra.
Fisicamente non sono ancora al meglio, ma da quando sono arrivata sto cercando di lavorare duro in modo da arrivare al top della forma per l’inizio del campionato. Nostalgia di casa? Un po’ si, non è facile rimanere sempre lontano dalla propria famiglia; ma questo è il mio lavoro, giocare a pallavolo è quello che amo fare, e questo comporta anche qualche sacrificio.
So che il campionato italiano è uno dei più difficili, con tante giocatrici di grande talento, ma la sfida non mi spaventa. Sono qui proprio per imparare tanto, per crescere e migliorarmi; per questo cercherò di allenarmi al massimo ogni giorno per ritagliarmi i miei spazi”.

La scheda di Natasa Sevarika:

Nata a Belgrado (Serbia) il 27 gennaio 1988

Altezza: 183 cm

Currriculum sportivo:
2009/2010: Xacobeo 2010 (Superliga spagnola) – seconda parte di stagione
2009/2010: Palma di Maiorca (Superliga spagnola) – prima parte di stagione
2003/2009: Stella Rossa Belgrado (Serbia)

Palmares:
– 4 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento e 1 medaglia di bronzo ai Campionati Balcanici (nel 2007 premiata mvp e miglior attaccante della manifestazione)
– Dal 2009 è entrata nel giro della Nazionale maggiore serba; in precedenza diverse le sue presenze con la Nazionale Juniores.
– 2009: Primo posto alla European League con la maglia della Nazionale maggiore
– 2008: Terzo posto in Coppa Cev con Stella Rossa Belgrado
– 2007: Secondo posto alle Universiadi di Bangkok

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley