Entra in contatto:

Volley

Colpo Energy Volley: ingaggiato il libero Andreini

Colpo Energy Volley: ingaggiato il libero Andreini

La WiMORE Energy Volley Parma è lieta di annunciare l’acquisto del libero Andrea Andreini, che nelle ultime quattro stagioni ha giocato tra le fila del Kemas Lamipel Santa Croce in Serie A2.

Nato il 26 maggio 1997 a Pietrasanta, è cresciuto al Camaiore Upc Volley prima di trasferirsi nel 2016 ai Lupi Santa Croce dove, dopo i primi passi in C, ha esordito nella massima serie: ora la scelta di scendere di due categorie e lasciare la propria terra d’origine per sposare un progetto ambizioso in Serie B. Il direttore sportivo della WiMORE Energy ParmaAlessandro Grossi, lo considera un punto di riferimento in seconda linea.
Siamo molto contenti di esser riusciti a inserire nel nostro roster un ragazzo giovane che ha solo 24 anni ma viene già da alcune stagioni in Serie A2 e ha voglia di lavorare. Fin dalle prime telefonate mi ha fatto capire che vuole crescere, migliorarsi e mettersi in gioco da titolare e sono sicuro che sotto la guida di coach Levoni possa compiere un salto di qualità nella sua carriera. Mi ritengo soddisfatto di averlo aggregato alla nostra squadra perché me ne hanno parlato tutti benissimo: è una persona squisita e non vedo l’ora di accoglierlo a Parma assieme agli altri ragazzi”. 

Andreini si prepara a voltare pagina salutando per la prima volta l’amata Toscana“E’ un cambiamento importante che mi sta stimolando tanto. La piazza di Parma non ha bisogno di presentazioni, dietro c’è una grande cultura pallavolistica. Il progetto mi affascina, spero di contribuire a realizzare le ambizioni della squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Mi aspetto di vivere un’annata positiva, siamo tutti bravi ragazzi che hanno voglia di lavorare e migliorarsi. Questa nuova esperienza mi mette alla prova, è una bella sfida che sono pronto ad affrontare con l’ascia da guerra in mano al fianco dei miei compagni”.

Quanto ti resta della lunga militanza ai Lupi Santa Croce?
“Quest’avventura mi ha lasciato e trasmesso tanto a livello tecnico, affettivo e d’esperienza. E’ stata la mia culla sportiva e sarò sempre grato alla società che mi ha permesso di debuttare in Serie A“.

Ti ispiri a qualcuno in particolare?
“Potrei dire Grebennikov o Colaci ma non ho un unico modello di riferimento e cerco di prendere il meglio da ognuno di questi campioni. Come caratteristiche a me piace tantissimo difendere però curo molto anche la ricezione”.

Cosa occorre per arrivare ai play-off?
“Se posso dare un umile consiglio è necessario remare tutti nella stessa direzione, insieme siamo più forti. Abbiamo un ottimo staff e dovremo seguire le loro indicazioni”.

ROSTER WiMORE ENERGY PARMA (in continuo aggiornamento): Federico Boschi (P), Edoardo Colangelo (P), Alessandro Bartoli (O)Daniel Codeluppi (S)Fabrizio Ferraguti (S)Marco Maletti (S), Vittorio Schivazappa (C), Leon Smalaj (C), Andrea Andreini (L), Matteo Barbieri (L). All.: Stefano Levoni-Marcello Mattioli

N.B. In neretto i nuovi arrivi

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley