Entra in contatto:
kingsittingvolley

Volley

Conferme ed equilibrio dopo la terza giornata della Coppa Interregionale Sitting Volley Open Rotary Fipav Crer

Conferme ed equilibrio dopo la terza giornata della Coppa Interregionale Sitting Volley Open Rotary Fipav Crer

Completata la prima giornata della della terza edizione della Coppa Interregionale Sitting Volley Open Rotary Fipav Crer, patrocinata dal Comitato Paralimpico regionale: a Ravenna, presso la palestra Itis, si radunato il concentramento del girone B, che in vista del ritorno, in programma il 31 marzo a Campegine, si preannuncia più equilibrato che mai, con Ravenna che si prende la vetta.
Tutte e 12 le squadre iscritte ai due raggruppamenti accederanno alle finali, in programma a Parma il 14 aprile, ma solo le prime 4 dei due gironi accederanno ai quarti e giocheranno per alzare il trofeo finale, che nelle precedenti due edizioni è stato alzato dal Punta allo Zero Parma. Reggio Emilia prova a scardinare la leadership dei ducali e si prende la vetta di un girone che vede Sitting Volley Club Cesena e Pianoterra Ravenna (organizzatrice della tappa) chiudere la giornata con una vittoria e una sconfitta e seguire a ruota la capolista. A contendersi il quarto posto ci sono Parma, Sitting Volley Brembate, orfana di Gamba e Barossi impegnati nel collegiale nazionale e la nuovissima formazione Paesana Valle del Po capitanata da Sabina Fornetti, al squadra debutto assoluto.
Tutta la giornata è stata pure uno spot per il movimento del Sitting: le partite infatti sono state trasmesse sulla pagina Facebook dedicata alla Coppa, i tecnici di Abili allo Sport hanno intervistato molti ateti e dirigenti delle società e alla manifestazione è intervenuto anche Paolo Bolzani, Governatore del Rotary che supporta la competizione.
Le squadre torneranno in campo a marzo: il 17, a Fermo, si disputerà la seconda e ultima giornata del girone A, mentre il 31 a Campegine si completerà il quadro dei playoff con il girone B.

Le classifiche dopo la prima giornata

GIRONE A
6 Dream Volley Pisa, Sport Academy360 Fonte Roma Eur e Gioco Parma
5 Modena Sitting Volley
1 Pallavolo Ponte Buggianese
0 Scuola Pallavolo Fermana

GIRONE B
6 King Sitting Volley RE
3 Sitting Volley Club Cesena e Pianoterra Ravenna
2 Punta allo Zero Parma e Sitting Volley Brembate Sopra
0 SPD Paesana Valle del Po

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley