Connect with us

Volley

Energy Volley: al Palaraschi arriva la Moma Anderlini

Energy Volley: al Palaraschi arriva la Moma Anderlini

Chiudere in bellezza la prima fase è l’imperativo della WiMORE Energy Parma che domani pomeriggio alle 18 torna al PalaRaschi per ospitare Moma Anderlini nel recupero della settima giornata del girone E1 del campionato nazionale di Serie B, rinviata lo scorso 6 marzo causa problematiche legate all’emergenza Covid-19.

Già acquisito matematicamente l’accesso ai play-off, resta solo da capire il piazzamento in classifica della squadra di coach Cavallini, ora al terzo posto a meno due dalla coppia Stadium Mirandola (una gara in più da recuperare e tra una settimana di scena a Parma) e Canottieri Ongina, attese domenica dallo scontro diretto in terra modenese.
Le due vittorie in trasferta sui campi di Ongina e Modena hanno rinfrancato l’ambiente e fornito segnali incoraggianti sul piano del gioco e dell’atteggiamento, da riproporre alla stessa maniera anche al cospetto di Anderlini, appaiata a San Martino e in corsa per qualificarsi alla lunga fase post season a cui approderanno le prime quattro di ogni mini girone.

Il successo per 3-1 all’andata non era stato dei più agevoli e testimonia una volta di più di come le insidie siano sempre dietro l’angolo: ecco perché Grassano e compagni, che nell’ultimo mese hanno giocato a singhiozzo, non potranno permettersi cali di tensione già sapendo che, in caso di bottino pieno, avrebbero la possibilità di rosicchiare terreno al duo di testa e assicurarsi, probabilmente, un cammino più agevole nei turni ad eliminazione diretta. Il tecnico Lorenzo Cavallini, che ritrova Rodella sulla via del recupero, non si fida degli avversari. “Anderlini è una buona squadra, ha dei giocatori d’esperienza e dispone di un’ottima diagonale palleggiatore-opposto. E’ una squadra quadrata, che sa giocare a pallavolo“. Ma ci tiene a conservare l’imbattibilità dopo il primo mese di lavoro.

Il bilancio finora è buono: al di là delle vittorie abbiamo trovato morale e ritmo. In allenamento c’è un buon ambiente e voglia di lavorare, questo ci permette di guardare avanti con fiducia“. Verso gli ultimi due recuperi del girone E1, entrambi tra le mura amiche. “Dovremo concentrarci sulle prossime due partite poi avremo un periodo abbastanza lungo dove riprogrammare una parte di preparazione e carico senza perdere di vista, però, quello che è il nostro sviluppo tecnico e il nostro gioco. Il mio debutto al PalaRaschi? Una bella sensazione, mi spiace che non ci sia il pubblico come del resto anche nelle partite precedenti. Sono curioso di vederci all’interno della nostra casa”. La partita, che si giocherà a porte chiuse, sarà visibile in diretta streaming Full Hd sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della WiMORE Energy Volley Parma e in differita sul sito www.energyvolleyparma.it.

Qui, di seguito, i roster delle due squadre di WiMORE Energy Parma e Moma Anderlini impegnate nel recupero della settima giornata del girone E1 del campionato nazionale di Serie B maschile:

WiMORE ENERGY PARMA: 1 Colangelo (P), 2 Ferrari Ginevra (O), 3 Smalaj (C), 4 Rodella (S), 6 Nutricati (S), 7 Bertozzi (S), 8 Cavazzoli (C), 9 Magnani (O), 12 Grassano (S), 13 Lanzara (L), 14 Smiriglia (C), 15 Zecca (L), 16 Miselli (C), 18 Quartarone (P). All.: Cavallini-Mattioli-Meli

MOMA ANDERLINI: 1 Oliva (O), 2 Di Bernardo (C), 3 Astolfi (P), 4 Battilani (C), 5 Odorici (S), 8 Mocelli (S), 9 Andreoli (O), 10 Accorsi (L), 11 Degoli (C), 12 Fiandri (L), 13 F.Bombardi (C), 15 Petratti (S), 16 Pieroni (L), 17 Mantovani (P). All.: Bicego-R.Bombardi

ARBITRI: Fabio Palmieri (Modena)-Luca Camarda (Bologna)

PROGRAMMA RECUPERI SETTIMA GIORNATA GIRONE E1 SERIE B:

WiMORE Energy Parma-Moma Anderlini 10/04 ore 18

Stadium Mirandola-Canottieri Ongina 11/04 ore 17,30

CLASSIFICA: Stadium Mirandola**, Canottieri Ongina 18; WiMORE Energy Parma* 16; Ama San Martino, Moma Anderlini** 7; Modena Volley* 6.

*una partita in meno; **due partite in meno

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Volley