Entra in contatto:
energy volley femminile

Volley

Energy Volley: al Palaraschi la Reggiana si impone 3-1

Energy Volley: al Palaraschi la Reggiana si impone 3-1

All’Energy Parma non riesce il bis. Dopo la vittoria ottenuta al Palaraschi quindici giorni orsono, le ragazze parmensi (senza Lisa Giani) devono arrendersi alla Reggiana Pallavolo dopo un match che ha mostrato alcuni limiti in fase difensiva e in ricezione. Le ospiti pur non mostrando nulla di trascendentale hanno ottenuto la vittoria grazie a un gioco pratico e ordinato, limitando al minimo gli errori.

Nel primo set dopo un buon inizio (9-7) la squadra di Lorenzo Oppici cede il passo alle ospiti (16-21) che chiudono agevolmente (16-25).
Anche nel secondo parziale la luce non si accende e la Reggiana senza faticare si trova avanti (7-13,13-20). L’Energy (esce anche Sarzi per infortunio) continua a commettere errori su errori e si chiude sul 15-25.
Il terzo set sembra la fotocopia dei precedenti (6-11) e il match sembra incanalato verso una fine veloce. Ma le giovani parmensi hanno una reazione d’orgoglio e recuperano parziale (17-15) e set (25-20) rimettendo tutto in discussione.

Nel quarto periodo dopo un brillante inizio (6-2), le ospiti riprendono forza e tornano avanti (16-19). Guggia e compagne tentano l’ennesimo recupero (19-21) ma è troppo tardi, cosicché le ospiti ringraziano e portano a casa i tre punti, raggiungendo le parmigiane in classifica a 11 punti.
Nulla di grave, ma l’Energy perde una ghiotta opportunità di risalire la china e assestarsi in una posizione di classifica più consona al valore della squadra.

Energy Volley Parma – Reggiana Pallavolo 1-3 (16-25,15-25,25-22,20-25)
Energy Volley: Bricoli, Sarzi, Chiappalone, Guggia, Bocchi, Silva, Domeniconi (L), Beltrami, Ziliotti, Maestri (L), ne They, Giani. All. Oppici e Motta.
Reggiana Pallavolo: Carnevali, Cigni, Del Pozzo, Ferrari, Gavazzoli, Grassi, Manfredotti, Montecchi, Pattera, Ramon de Sousa, Rocchi, Trasatti, Vezzani, Navazio (L). All. Ponti e Bazzoli.
Arbitro: Di Pasquale

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley