Connect with us

Volley

Energy Volley: dopo quasi un anno di stop tornano i campionati Under 17

Energy Volley: dopo quasi un anno di stop tornano i campionati Under 17

Dopo quasi un anno di stop tornano in campo domenica le squadre della WiMORE Energy Volley Parma impegnate a livello regionale sia in ambito maschile che in quello femminile

L’attesa è finalmente terminata. Domenica scatteranno i campionati Under 17 Eccellenza Regionale, in cui la WiMORE Energy Volley Parma sarà impegnata sia in ambito maschile che in quello femminile. In una giornata, per certi versi, “storica” che segnerà il ritorno in campo del settore giovanile dopo quasi un anno di stop a causa dell’emergenza Covid-19. Sarà un doppio incrocio parmigiano-reggiano ad inaugurare la stagione più breve rispetto al solito che inizierà per entrambe tra le mura amiche: la compagine maschile affronterà alle 18 alla palestra Oltretorrente la Pallavolo Fabbrico mentre le ragazze se la vedranno alle 17 all’Itis in un derby curioso con la WiMORE Giovolley. L’importante è riprendere a respirare l’aria del parquet.

“Affronteremo subito una partita importante contro Fabbrico -spiega Matteo Meli, che insieme ad Alberto Raho compone lo staff tecnico dell’Under 17 maschile regionale– è una squadra da non sottovalutare anche perché siamo fermi da un anno e l’esordio rappresenta sempre un’incognita ma i ragazzi hanno tanta voglia di esprimersi al meglio e daranno tutto“. In un raggruppamento di ferro. “Siamo in un girone difficile, ci troveremo di fronte alle due modenesi Bper Banca Vgmodena e Moma Anderlini e non avremo seconde chances. Dovremo dare il massimo in ogni frangente mantenendo alta la concentrazione“. Anche per confermarsi tra i migliori settori giovanili della regione. “In questi anni abbiamo sempre fatto bene raccogliendo ottimi risultati e inserendo in Serie B diversi atleti provenienti dal nostro vivaio. Questa è la dimostrazione che stiamo lavorando nella maniera giusta“.

Anche il coach dell’Under 17 femminile regionale, Federico Bovio, coadiuvato da Monia Giordano, morde il freno. “Esattamente dopo un anno di sosta le ragazze ritornano in campo e non vedono l’ora di poter giocare di nuovo a pallavolo. La società non ci ha imposto nessun obiettivo sul risultato agonistico proprio perché questa sarà una stagione particolare. Abbiamo una squadra molto giovane quindi punteremo alla crescita di tutta la rosa, formata da diverse Under 15 che dovranno fare esperienza“.
Ma in questi mesi di preparazione non hanno mollato, soprattutto, sotto l’aspetto mentale. “Le ragazze sono state bravissime, sia le Under 17 che le Under 15 non sono mai mancate agli allenamenti a testimonianza del loro interesse e impegno costante. Anche noi come società ci siamo prodigati molto per far rispettare i protocolli sanitari e le misure di distanziamento sociale“. Le gare si disputeranno a porte chiuse secondo i protocolli emanati dalla Fipav e dalle autorità competenti.

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA GIRONE A UNDER 17 MASCHILE ER:

Moma Anderlini-Crevavolley.net

WiMORE Energy Volley Parma-Pallavolo Fabbrico

Riposa: Bper Banca Vgmodena Volley

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA GIRONE A UNDER 17 FEMMINILE ER:

Montagnani Volley Academy Modena-Zenaoffice River

WiMORE Energy Volley Parma-WiMORE Giovolley

Crai Volley Academy Piacenza-Green Warriors SassuoloEnergy Volley: dopo quasi un anno di stop tornano i campionati Under 17

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Volley