Entra in contatto:

Volley

Il Galaxy Inzani chiude il 2021 con una netta vittoria

Il Galaxy Inzani chiude il 2021 con una netta vittoria

Vittoria schiacciante per il Galaxy Inzani Volley, opposto al Volley Academy Modena, ultimo a zero punti nel girone G del campionato nazionale di B2 Femminile. Tre punti che si spera siano benauguranti per la ripresa del campionato dopo le festività.

La gara non è mai stata in discussione per i padroni di casa, contro l’ultima della classe. Morabito schiera nel primo set Gandolfi con Bussi opposta, Candio e Cattini in banda e Ferrari e Chiodarelli al centro, con Pradella libero.

La squadra di casa parte subito di slancio, lasciando intendere alla giovane compagine modenese di voler fare bottino pieno. Le ragazze di Morabito salgono in cattedra in tutti i fondamentali e scavano subito un solco tra loro e le avversarie portandosi a metà set sul 17-10 con una impressionante serie di muri e attacchi positivi. La formazione modenese stenta a tenere il ritmo del Galaxy Inzani dove invece tutte le giocatrici girano a pieno regime e dimostrano una buona intesa.

Il parziale si conclude con uno schiacciante 25-14. Alla ripresa del gioco è ancora Il Galaxy Inzani a prendere le redini del gioco ma il VAM riesce stavolta a rimanere attaccato alle padroni di casa. Ma è ancora l’attacco del Galaxy-Inzani, alla metà del set, a scavare il solco tra le due formazioni e a permettere alla squadra di casa di chiudere senza patemi il secondo parziale col punteggio di 25-15.
Nel terzo parziale la squadra ospite dimostra di non voler assolutamente cedere il passo con facilità alle avversarie e lotta punto a punto senza mai demordere. E’ nuovamente nella seconda metà del set che la squadra di casa trova l’accelerazione vincente aggiudicandosi il parziale e il match.

Da segnalare, all’interno di un’ottima prestazione collettiva, le buone prestazioni delle schiacciatrice Cattini (13 punti per lei) e del palleggiatore Gandolfi (6 punti); in doppia cifra anche Chiodarelli (11 punti per lei e mai fermata dalle avversarie) e Candio (top scorer con 14 punti).
Il campionato si ferma ora per la pausa natalizia; alla ripresa delle attività, il Galaxy Inzani sarà ricevuto dall’Arbor Reggio Emilia, per una gara che si preannuncia molto combattuta ed importante nell’economia del campionato.

Fiducioso sul prosieguo di stagione il team manager Luigi Scrimieri: «Concludiamo il 2021 con una vittoria, meritata e mai in discussione, contro il VAM. Abbiamo vissuto una prima fase di campionato in cui la crescita di prestazioni è stata indubbia, e auspicata per noi neopromossi, ma questa crescita non è stata sempre suffragata dai risultati. Il campionato – prosegue il dirigente della squadra parmense – è davvero molto combattuto, con 8 squadre nel giro di pochi punti; noi siamo pronti per riagganciare questo treno così lungo e dire la nostra».

GALAXY INZANI – VAM MODENA 3-0 (25-14; 25-15; 25-18)

GALAXY INZANI: Gandolfi 6, Candio 14, Chiodarelli 11, Bussi 5, Cattini 13, Ferrari 5, Pradella L; Boschesi, Domeniconi L, Ghia 4, Brandi 1. NE: Ciarlini, Ghirardotti, Dall’Aglio. All: Morabito – Villani.
VAM MODENA: Martini, Martinato 9, Giovannini 2, Bulgarelli 3, Usai 3, Fiorani 8, Barbanera L; Bertocchi, Lusafi, Misigoj 1, Giudice, Bangoni L. All: Montaldi.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley