Entra in contatto:

Volley

La Wimore Parma bissa il successo su Brugherio

La Wimore Parma bissa il successo su Brugherio

Si chiude in bellezza la fase preseason della WiMORE Parma che nell’ultimo allenamento congiunto, a una settimana esatta dall’esordio in campionato di domenica prossima al PalaRaschi con il Moyashi Garlasco, bissa il successo casalingo di pochi giorni fa.

La squadra ducale vince nuovamente per 3-0 (26-24, 25-23, 25-20) al Palazzetto dello Sport XXV Aprile di Segrate ai danni della Gamma Chimica Brugherio, a cui va solo il set aggiuntivo (18-25) in coda al test.
Coach Andrea Codeluppi, privo del  febbricitante Beltrami, lancia sul parquet Chakravorti in regia, Cuda opposto, gli schiacciatori  Reyes e Rossatti, i centrali Sesto e Fall e il libero Cereda che si aggiudicano ai vantaggi il primo  parziale (26-24) deciso al terzo set ball da un attacco del neoentrato Ferraguti. Il quale, a metà del  secondo, rimpiazza Reyes e assiste al positivo turno in battuta di Fall (da 9-11 a 13-11) consolidato  dall’allungo di Cuda (19-16) e coronato dalla “pipe” di Rossatti (25-23). Nel terzo si vede anche  Daniel Codeluppi al posto di Cuda (Ferraguti trasloca a fare l’opposto) in un monologo dei  gialloblù, dentro anche Bussolari nel finale, premiato dal primo tempo di Sesto (25-20). Ai lombardi  resta la reazione d’orgoglio nell’ultimissimo periodo, in cui i due tecnici mescolano le carte e vinto in  maniera netta per 18-25. A fine gara il centrale Bara Fall, nato in Senegal ma italiano d’adozione, stila un bilancio del test di Segrate e dell’intera preparazione cominciata lo scorso 18 agosto. 

Abbiamo giocato bene, sono emerse le cose su cui stiamo lavorando, muro difesa e ricezione in  cui si è sbagliato poco. Credo si siano visti risultati positivi. La fase preseason si è chiusa bene,  siamo andati in crescendo partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Stiamo spingendo  e lavorando tanto, siamo cresciuti piano piano e dopo la prima amichevole d’assestamento abbiamo  avuto una crescita costante. Stiamo bene, siamo carichi, non vediamo l’ora di iniziare e vorremmo  riempire il PalaRaschi. C’è molto entusiasmo da parte della squadra”.
Prima giornata di campionato  in programma domenica 9 ottobre alle ore 18 al PalaRaschi di Parma contro il Moyashi Garlasco,  già affrontato due volte in preseason.  

Qui, di seguito, il risultato e il tabellino dell’allenamento congiunto tra Gamma Chimica Brugherio e WiMORE Parma:

Gamma Chimica Brugherio-WiMORE Parma 0-3 (24-26, 23-25, 20-25) 

GAMMA CHIMICA BRUGHERIO: Biffi 2, Barotto 9, Chiloiro 4, Carpita 5, Innocenzi 8, Mancini 8,  Marini (L), Consonni 1, Selleri, Montermini 2, Ichino. All.: Durand-Traviglia 

WiMORE PARMA: Chakravorti 3, Cuda 8, Reyes, Rossatti 18, Sesto 7, Fall 4, Cereda (L),  Ferraguti 4, Colangelo, D.Codeluppi 1, Bussolari 1. N.e. Chirila, Zecca (L). All.: A.Codeluppi-Borghi 

NOTE: Gamma Chimica Brugherio: servizi vincenti 1, servizi sbagliati 15, errori in ricezione 6,  attacchi vincenti 36%, errori in attacco 11, muri 5. WiMORE Parma: s.v. 6, s.s. 10, errori in ricezione 1, a.v. 33%, errori in attacco 14, muri 10. Durata set: 28’, 25’, 25’; tot. 78’

 

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley

© RIPRODUZIONE RISERVATA