© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Volley

L’Inzani Volley scende in campo contro la fibrosi cistica

L’Inzani Volley scende in campo contro la fibrosi cistica

Fibrosi Cistica: una gara che voglio vincere! Questo il motto e la divisa delle ragazze e dei ragazzi dell’Inzani Isomec Volley Parma, che indosseranno in campo nel corso di tutto il campionato, nelle fasi di riscaldamento delle partite, a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia.

La collaborazione è stata sancita i primi giorni di gennaio 2019, presso il PalaCasalini di Parma, quando Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia e Inzani Isomec Volley si sono incontrate per una Foto di gruppo, tutti con indosso la t-shirt FC del motto. Ad accogliere con entusiasmo la presidente di LIFC Emilia, Palmina Perri, e i membri del direttivo dell’Associazione, sono stati il presidente del Circolo Inzani, Sergio Greci, il vicepresidente Celso Strozzi, i dirigenti Mauro Serventi e Franco Pomelli e, non ha voluto mancare anche il presidente di Isomec, main sponsor del sodalizio parmigiano, ingegner Valter Manfredi.

Uno degli slogan dell’associazione è: insieme si può! Ed è proprio all’unione, che le quattro formazioni dell’Inzani Isomec Volley Parma, protagoniste nei rispettivi campionati di serie C maschile e femminile e di Prima e Seconda Divisione femminile, hanno deciso di affidarsi per affrontare la sfida più importante: quella contro la fibrosi cistica, la più diffusa tra le malattie genetiche gravi.

Ancora una volta lo sport diventa strumento di sensibilizzazione e di cura, particolarmente adatto a veicolare la causa dei malati di fibrosi cistica. L’attività fisica, infatti, rappresenta un elemento importante nella cura della patologia, una condotta che aiuta il malato a migliorare la sua qualità di vita.

L’Associazione seguirà la squadra con il proprio tifo, e con i propri banchetti per informare il pubblico sui temi legati alla fibrosi cistica.

L’iniziativa è un importantissimo tassello che si inserisce nel percorso di divulgazione della cultura del dono e sensibilizzazione sulla malattia che Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia sta portando avanti con grande impegno. Tra gli obiettivi quello di contribuire al potenziamento della mission dell’Associazione: migliorare la qualità di cura e di vita dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica e sostenere le loro famiglie.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Volley