Entra in contatto:
Alessandro Magnani Opposto WiMORE Energy Volley Parma

Volley

Magnani firma con la Wimore Energy Volley

Magnani firma con la Wimore Energy Volley

La WiMORE Energy Volley Parma comunica di aver raggiunto un accordo con l’opposto Alessandro Magnani, classe ’95, nella scorsa stagione in forza al Conad Volley Tricolore Reggio Emilia in Serie A2.

Il ragazzo di Reggio Emilia, alto due metri, sarà uno dei principali terminali offensivi del roster a disposizione di coach Raho e dovrà confermare quanto di buono raccolto fino ad ora: cresciuto nelle giovanili del Piemonte Volley, ha poi giocato tra le fila di Cuneo (B2), Reggio Emilia, Modena Volley, Aversa (B1), Portomaggiore, Mantova (B) e, infine, il secondo passaggio nella squadra della sua città natale durato solo una stagione.
Ora una nuova discesa in Serie B per tentare la scalata alla categoria superiore. “Un altro colpo importante per la rosa –racconta il ds Alessandro Grossi- è un giocatore futuribile nel pieno del suo sviluppo tecnico che lo scorso anno ha trovato tanto spazio da titolare a Reggio Emilia in A2 e siamo riusciti a convincerlo a fare un passo indietro. Ha sposato la nostra causa con grande voglia e ambizione che è il filo conduttore di tutti i ragazzi arrivati a Parma. E’ un opposto “pesante” che tira forte e rappresenta un lusso per la categoria, l’ho visto giocare diverse stagioni tra Reggio Emilia, Mantova e Portomaggiore e si è sempre ben comportato. Nonostante abbia solo venticinque anni vanta già una buona esperienza a questi livelli”. Alessandro “Magno” Magnani vuole conquistare anche la piazza di Parma.
“Il primo anno in A2 è stato eccezionale e ci sarei rimasto volentieri però il progetto mi ha convinto a ripartire dalla Serie B. C’è la carica positiva di fare bene, la prospettiva di poter arrivare in Serie A con Parma mi alletta parecchio. E’ un progetto ambizioso e io volevo assolutamente farne parte”.

Quali dovranno essere i segreti per diventare un team da vertice?
“La Serie B è un campionato difficilissimo da vincere, serve anche la fortuna e presentarsi ai play-off nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Bisogna lavorare duro durante l’anno e mantenere il top della forma nella fase decisiva della stagione”.

Cosa punti a livello personale?
“Sono venuto a Parma per tornare in Serie A magari fin da subito. Non sarà facile ma abbiamo il dovere di provarci. Vogliamo toglierci tante soddisfazioni e vincere il maggior numero di partite, da opposto “ignorante” mi piacerebbe realizzare più punti possibili”.

A quali campioni ti ispiri?
“Ai miei due idoli pallavolistici: il bulgaro Sokolov, che ha una potenza devastante, e il francese Ngapeth che ammiro a prescindere nonostante non giochi nel mio stesso ruolo”.

ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento): Alessandro Magnani (O), Michele Grassano (S), Elia Scita (S), Andrea Miselli (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L). All.: Alberto Raho

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley