SEGUICI SUI SOCIAL

Volley

Presentata la terza edizione di “Volley Insieme” che si terrà il 5 febbraio a Lesignano

Presentata la terza edizione di “Volley Insieme” che si terrà il 5 febbraio a Lesignano

Si terrà domenica 5 febbraio dalle ore 10 alla palestra comunale di Lesignano de’ Bagni la terza edizione di Volley Insieme, organizzato da Energy Volley, Special Olympics Emilia Romagna, Special Olympics Parma e patrocinato da Comune di Lesignano de’ Bagni, Fipav Parma, Panathlon, Csen, senza dimenticare il contributo di Conad Gandalf di Fornovo, Langhirano, Riccò, “La Briciola” ed “Il Salumiere” di Langhirano, S.A.I.E. Automation e SD-Parma e l’impegno incessante del “factotum” Stefano Montali. Sul parquet di Lesignano si sfideranno, in una giornata di sport all’insegna di amicizia e divertimento, le squadre di Amici del Volley, facente parte della galassia Energy Volley, Liberi di Volare e Libertas San Severina, composte da atleti con disabilità intellettive.

L’evento, inserito nell’ambito delle iniziative legate alla Settimana della Pallavolo, è stato presentato ufficialmente nel pomeriggio di martedì 31 gennaio alla Sala Civica del Comune di Lesignano de’ Bagni, dove a fare gli onori di casa c’era il sindaco Giorgio Cavatorta. “Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione, è un’occasione per stare assieme e mi auguro ci sia una grossa partecipazione dei cittadini di Lesignano come nelle precedenti edizioni”. Si accoda a ruota l’Assessore allo Sport ed alle Politiche Sociali, Patrizia Vaccari: “Lo sport è un momento di festa, socializzazione e comunità, avremo tante famiglie al seguito e le vogliamo accogliere nel miglior modo possibile”. La gioia traspare anche dalle parole del neo responsabile provinciale di Special Olympics Parma, Giorgio Schianchi: “Siamo molto contenti di offrire ai nostri ragazzi la possibilità di giocare a pallavolo, speriamo in futuro di poter partecipare anche a tornei nazionali”. Una possibilità che l’Energy ed il suo presidente Francesco Ughetti portano avanti da diversi anni con la squadra degli Amici del Volley. “Uno degli obiettivi che abbiamo fin dalla nascita è la pallavolo per tutti, che deve essere agonismo ma anche socializzazione e solidarietà. Tutti hanno il diritto di stare insieme e divertirsi, ci fa piacere che questo torneo cominci ad avere sempre maggior visibilità”. In mezzo a numeri di un certo rilievo come conferma il presidente provinciale della Fipav Parma, Cesare Gandolfi: “La pallavolo è veramente uno sport per tutti, il nostro movimento coinvolge quasi 4000 tesserati divisi in 41 società sparse sul territorio della provincia di Parma”.

E c’è l’intenzione di allargarsi ancora di più, favorendo anche gli atleti diversamente abili.
“Si sta lavorando affinché la Federazione possa organizzare un vero e proprio campionato – sottolinea il delegato del Consiglio Nazionale dello Csen, Antonio Tasco – nell’ambito delle iniziative della Settimana della Pallavolo accompagneremo nei giorni seguenti i ragazzi a seguire una partita di serie A”. Su di loro si esprime, non nascondendo una certa emozione, l’accompagnatrice di “Liberi di Volare”, Jessica Montali. “Conobbi l’attività che l’Energy svolge al Palasport portando una mia amica e mi innamorai subito, ho trovato un clima bellissimo e la voglia degli accompagnatori di rendere lo sport fruibile a tutti. Ciò che si respira al fianco di queste persone è la voglia di stare assieme, vedere il loro entusiasmo e sorriso è il regalo più grande”.

Un’iniziativa resa possibile dal sostegno di alcuni partners, tra cui la S.A.I.E. Automation rappresentata dal titolare Gaudenzio Iacci: “E’ la prima volta che partecipo a questa manifestazione di sport e solidarietà, ringrazio l’Energy che sta facendo tanto per questi ragazzi”.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Volley