Entra in contatto:
Galaxy Inzani formazione 2022

Volley

Sconfitta casalinga per il Galaxy Inzani, la Rubierese vince 3-0

Sconfitta casalinga per il Galaxy Inzani, la Rubierese vince 3-0

Esce a mani vuote il Galaxy Inzani dall’incontro casalingo disputato contro la Rubierese Volley, seconda in classifica nel girone G. Altro match di vertice quindi per le ragazze di Morabito, che risultano sconfitte per 3-0 in una gara in cui è venuta fuori tutta la potenza in attacco dalla Rubierese.

Priva di Ghia e Brandi (fuori per infortunio) e con Bussi in panchina ma non utilizzabile, la squadra di casa si schiera con Gandolfi al palleggio, Candio opposta, M. Ferrari e Chiodarelli al centro e They e M. Cattini di banda (libero Pradella). Coach Paolini invece conferma le previsioni della vigilia e sceglie Giva opposta a Losi, il duo Faietti e C. Cattini come centrali e C. Ferrari con Gjoni in banda (libero Cordella). il match si apre subito con la squadra ospite che riesce ad imporre la propria superiorità fisica in fase offensiva, sia in attacco che in battuta, imponendo un pesante break iniziale (13-5) alla squadra di casa.

Il Galaxy Inzani tenta la reazione ma il muro-difesa della Rubierese riesce a contenere gli assalti della formazione di casa e a gestire il vantaggio acquisito nella prima parte del set, aggiudicandoselo senza troppi sforzi per 25-18.
Il secondo set si apre con il Galaxy Inzani ancora in difficoltà che tenta di contenere l’attacco della Rubierese, potente e vario, rispondendo colpo su colpo. Le ragazze di Morabito combattono senza risparmiarsi, cercando di colmare lo svantaggio rispetto alla squadra ospite in un lungo set ”a elastico” che le vede avvicinarsi alle avversarie per poi però allontanarsi nuovamente. Finalmente Candio e compagne riescono comunque nell’aggancio sul 24-24 grazie a un ottimo riassestamento della fase difensiva.
Proprio quando lo slancio agonistico sembra avvantaggiare la squadra di casa, è però ancora l’attacco della Rubierese a fare la differenza, abbattendo il Galaxy Inzani e chiudendo il parziale a proprio favore con il risultato di 27-25.

Il terzo parziale si apre ancora con Il Galaxy Inzani che, in crescita, tenta l’ultimo assalto alla formazione ospite: nella fase iniziale del set il muro delle parmigiane domina lungo tutta la rete, specie con Chiodarelli, e la Rubierese non riesce a concretizzare, trovandosi priva del proprio fondamentale migliore. Ma una lunga e inopinata serie di errori in battuta del Galaxy Inzani rimette in carreggiata il set della Rubierese che agguanta il pareggio sul 14.
Il Galaxy Inzani reagisce e con orgoglio tenta un nuovo allungo per riaprire la gara; Morabito inverte la linea del palleggiatore per mantenere l’attacco a 3 ed aumentare la potenza di fuoco del suo team, ma l’attacco della Rubierese torna a dettare legge sotto rete e consente alla squadra ospite l’allungo decisivo verso la conquista del set (25-20) e del match.
P
restazione sottotono del Galaxy Inzani, che mai riesce a mettere in difficoltà l’attacco della Rubierese, sicuramente uno dei più prestanti del campionato e dalla grande varietà, ben alimentato dalla palleggiatrice Losi. Da segnalare tra le file di casa la buona prestazione di Cattini (molto convincente in tutti i fondamentali) e di Chiodarelli, che si segnala per carattere e tenuta.
Giovedì sera il Galaxy Inzani recupera a Reggio Emilia la decima giornata contro l’Arbor, per poi affrontare sabato a Modena il fanalino di coda Volley Academy.


GALAXY INZANI – RUBIERESE VOLLEY 0-3 (18-25; 25-27; 20-25)

GALAXY INZANI: Gandolfi 1, They 8, Chiodarelli 14, Candio 4, Cattini 8, M. Ferrari 5, Pradella L; Ciarlini, Boschesi, Ghirardotti 1. NE: Bussi, Domeniconi L, Dall’Aglio. All: Morabito – Villani.
RUBIERESE: Losi 2, C. Ferrari 21, C. Cattini 5, Giva 5, Gjoni 10, Faietti 9, Cordella L; Gariboldi, Farioli 2. NE: Allamprese, Corsi, Ferretti L, Franchini. All: Paolini – Vecchi.
Arbitri: Rapparini – Santoro di Bologna.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley