Connect with us

Volley

Serie B: Energy Volley in trasferta al PalaPanini di Modena

Serie B: Energy Volley in trasferta al PalaPanini di Modena

Ultima trasferta nella prima fase del girone E1 del campionato nazionale di Serie B per la WiMORE Energy Parma che domani alle 19,30 affronta al PalaPanini il Modena Volley, già battuto per 3-1 all’andata.

In attesa dei recuperi che nelle prossime settimane potrebbero ridisegnare completamente la classifica ancora provvisoria a causa dei molteplici rinvii: al momento la squadra di coach Cavallini, che due settimane fa al debutto in panchina aveva espugnato il campo di Ongina, si ritrova al terzo posto a quota 13 a due lunghezze di distanza dalla coppia Stadium Mirandola, tuttora a punteggio pieno, e la stessa Canottieri, che però ha giocato una partita in più rispetto ai parmensi. V
ogliosi di chiudere in bellezza il primo scorcio di stagione caratterizzato da diversi alti e bassi e in cui è mancata una certa continuità sul piano dei risultati e delle prestazioni.
Come nel precedente di oltre un mese fa, quando la squadra, reduce dal doppio ko nei due scontri diretti, partì al rallentatore subendo in avvio la maggior freschezza dei modenesi e uscì di prepotenza, soprattutto, negli ultimi due set, grazie anche agli ingressi dalla panchina di Bertozzi e Ferrari Ginevra. Il giovane schiacciatore, classe 2002, si è confermato su ottimi livelli nella trasferta in terra piacentina, dove, in realtà, tutto il sestetto ha fornito risposte positive e incoraggianti in vista del rush finale.

La sosta forzata poi è stata l’occasione giusta per il tecnico Lorenzo Cavallini di poter conoscere meglio i ragazzi a sua disposizione e lavorare con più calma sulle situazioni che potrebbero fare la differenza nei momenti cruciali. “Abbiamo avuto un po’ di tempo per analizzare bene alcuni aspetti del nostro cambio palla e della fase break, queste due settimane mi sono servite come sono servite ai ragazzi per mettere a punto qualche indicazione tattica in più che ci verrà utile già dalla prossima partita. Giocare contro una squadra di giovani è sempre un terno al lotto, è una rosa interessante con delle buone doti fisiche e tecniche: è chiaro che dovremo aver pazienza e far valere la nostra maggior esperienza. Il successo di Ongina? I ragazzi sono stati bravi, siamo riusciti a far quelle due-tre cose che avevamo studiato in allenamento e abbiamo mantenuto la calma senza scoraggiarci anche quando nel terzo set avevamo perso il bandolo della matassa. Direi che è stata una prova concreta che è quello che cercavamo“.
La partita, che si giocherà a porte chiuse, sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della WiMORE Energy Volley Parma e in differita sul sito www.energyvolleyparma.it.

I ROSTER

MODENA VOLLEY: 1 Amaranti (L), 3 Malavasi (S), 4 Venturi (C), 5 Bellanova (P), 6 Negri (S), 8 Angiolini (L), 9 Lusetti (P), 10 Cantagalli (S), 12 Truocchio (O), 13 Tauletta (C), 14 Sala (O), 17 Marchesi (C). All.: Tomasini-Parenti

WiMORE ENERGY PARMA: 1 Colangelo (P), 2 Ferrari Ginevra (O), 3 Smalaj (C), 4 Rodella (S), 6 Nutricati (S), 7 Bertozzi (S), 8 Cavazzoli (C), 9 Magnani (O), 12 Grassano (S), 13 Lanzara (L), 14 Smiriglia (C), 15 Zecca (L), 16 Miselli (C), 18 Quartarone (P). All.: Cavallini-Mattioli-Meli

ARBITRI: Antonio Testa (Latina)-Paola Lops (Perugia)

PROGRAMMA DECIMA GIORNATA GIRONE E1 SERIE B
Modena Volley-WiMORE Energy Parma
Canottieri Ongina-Moma Anderlini
Stadium Mirandola-Ama San Martino

CLASSIFICA GIRONE E1: Stadium Mirandola***, Canottieri Ongina 15; WiMORE Energy Parma* 13; Moma Anderlini***, Modena Volley* 6; Ama San Martino 5.

*una partita in meno
***tre partite in meno

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Volley