Connect with us

Volley

Serie C femminile: altri tre punti per l’Inzani Isomec Volley

Serie C femminile: altri tre punti per l’Inzani Isomec Volley

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Circolo Inzani Isomec nel campionato di C femminile di pallavolo, grazie a un secco 3-0 delle inzanine venerdì scorso nella Palestra Comunale di Calerno contro il WiMore Volley Calerno.

Una vittoria senza troppe difficoltà per l’Inzani che si impone a Calerno sulla giovane e preparata formazione locale. Partita con Delnevo – Ghirardotti, Candio – Cattini, Chiodarelli – Boschesi (Risoli e Domeniconi liberi), solo all’inizio del primo parziale la squadra di Morabito soffre la forte battuta della squadra di casa, molto efficace in questo fondamentale.
Dopo un iniziale sbandamento l’Inzani ritrova la quadra nel reparto di seconda linea ed erode lentamente il vantaggio della formazione di casa fino ad agguantare il pareggio a metà set, portandosi poi in vantaggio ed aggiudicandosi il parziale.
Il secondo e il terzo set sono la fotocopia uno dell’altro: l’Inzani parte in vantaggio e con una ottima correlazione muro-difesa crea grandi difficoltà al reparto offensivo del Calerno, che fatica a realizzare punti. Al contrario le attaccanti dell’inzani vanno tutte a segno senza problemi guidando la squadra alla vittoria. Buona in generale la prestazione di squadra, da segnalare le performance del palleggiatore Gandolfi, di recente rientrata da un lungo stop, e del centrale Boschesi. Top scorer Giulia Chiodarelli con 12 punti. (Nella foto)

WIMORE VOLLEY CALERNO – INZANI ISOMEC PARMA 0-3 (21-25; 19-25; 18-25)
WIMORE VOLLEY CALERNO: Bondavalli 7, Cantarelli NE, Ferrante 1, Galeotti 7, Foletti L1, Ferri 2, Pelliciari 2, Caramaschi 1, Corradi, Selmani L2, Iotti 3, Cornacchione, Santini 5. All.: Alberti – Zannoni.
INZANI ISOMEC PARMA: Domeniconi L1, Boschesi 6, Bussi 6, Sereni NE, Candio 10, Gandolfi 1, Ghirardotti 7, Delnevo 1, Ferrari, Chiodarelli 13, Cattini 12, Risoli L2. All.: Morabito – Martalò.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Volley